Fortore
Sant’Arcangelo Trimonte: l’ex asilo ospiterà giovani dediti agli studi religiosi

Ascolta la lettura dell'articolo
Cambio di destinazione d’uso per l’ex asilo infantile di Sant’Arcangelo Trimonte, realizzato in via Delle Vittorie 2 su suolo della Parrocchia, con contributo dell’ex CAS.MEZ.
La struttura, che dal 1996, per insufficienza di bambini sul territorio, non è più utilizzata per scopi socio-educativi per l’infanzia, verrà messa a servizio del ministero pastorale della parrocchia, per ospitare giovani, anche stranieri, dediti agli studi religiosi.
La Giunta regionale ha deliberato, a voto unanime, di proporre al Consiglio regionale, stante l’inutilizzabilità funzionale dell’immobile, si legge sul Burc: “il cambio di destinazione d’uso della struttura socio-educativa per l’infanzia denominata “Asilo infantile” a struttura per “attività a servizio del ministero pastorale della parrocchia”, riportata in catasto al Foglio 9, particella 753 del Comune di Sant’Arcangelo Trimonte (BN), così come richiesto della parrocchia di Santa Maria Maggiore, nella persona del suo rappresentante legale don Paolo De Luca, per essere destinata a dimora per i giovani, anche stranieri, dediti agli studi religiosi”.
Resta però l’obbligo per la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Sant’Arcangelo Trimonte, di conservare la destinazione pubblica del bene in questione, su cui la Regione Campania effettuerà l’adeguata attività di vigilanza ai sensi della L.R. 16/88.
Il mutamento di destinazione d’uso dell’immobile per attività al servizio del ministero pastorale della parrocchia “Santa Maria Maggiore” consentirà l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento degli impianti tecnologici, deteriorati dallo stato di inutizzabilità dell’immobile.