Pallavolo
Serie C regionale: impresa dell’Accademia Volley. Battuta 3-0 la capolista Virtus Fari

Ascolta la lettura dell'articolo
All’Accademia Volley riesce il colpaccio. Nel campionato di Serie C regionale, è bottino pieno contro la capolista Virtus Fari, frutto di una gara impeccabile con un 3 a 0 finale e parziali di 25-20, 25-20 e 25-22.
Si rivede finalmente una squadra capace di risultati impossibili: Principe e compagne diventano gigantesche al cospetto della prima della classe che scende sul parquet priva della Torrisi, una delle sue bocche di fuoco più esperte.
Da parte giallorossa il lutto che ha colpito la famiglia Varricchio, oltre alla preparazione a singhiozzo, non ha frenato la palleggiatrice dell’Accademia, che ha sfoderato una delle migliori prestazioni, anche a muro e a difesa.
All’avvio è subito l’Accademia a condurre e prendere il largo e costringere gli ospiti al time out dopo solo sei giocate. Mister Ruscello punta sul servizio che le giallorosse eseguono alla perfezione. Anche con qualche errore di troppo.
Il set scorre via facile per chiudersi con 5 lughezze di vantaggio.
Ancora di marca Accademia l’avvio del secondo set, sempre più in palla fino al vantaggio massimo di 10-2. Forse appagate, le beneventane lasciano l’iniziativa alle ospiti che si portano avanti al secondo tempo tecnico.
Principe e compagne, però, si ricompattano per riallungare e chiudere il set ancora 25 a 20.
Non pare vero: l’Accademia padrona del campo e la Virtus Fari rullo compressore senza benzina. Le salernitane tentano di riprendere l’incontro e riescono ad avvantaggiarsi all’avvio del terzo set, poi punto a punto fino al 17-15 per le ospiti.
L’Accademia crede ciecamente al colpaccio e con un break di 6 a 0 si porta 24 a 19; le salernitane annullano 3 match ball ma sul 24-22 un loro errore in attacco libera l’urlo della vittoria per atlete e pubblico.
Sabato prossimo è già tempo di altre sfide fondamentali: scontro importantissimo in chiave play off sul campo del Vulcano Buono Nola.