Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Querelle De Girolamo-Mastella, Antonio Pio Morcone: “Vittoria PdL alla luce del sole. Senza accordi sottobanco e inciuci”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A poche ore dalla risposta di Clemente Mastella alle dichiarazioni della deputata sannita del Pdl, Nunzia De Girolamo, il sindaco di Castelfranco in Miscano, Antonio Pio Morcone, interviene nella querelle con una nota.

“Ho letto le dichiarazioni post voto dell’On.le Mastella in risposta alla conferenza stampa tenuta dall’On.le De Girolamo – spiega Morcone – e mi permetto di far presente all’On.le Mastella, politico navigato, che non può far finta di essere sordo di fronte al terremoto che è emerso dal voto e che non può non ricordare che ora più che mai in politica occorre far riferimento al tanto richiamato ‘principio di realtà’ che prescinde da qualsivoglia pregiudizio di fondo e che tiene in debita considerazione la circostanza che in questa tornata elettorale il voto moderato si è frammentato in ben otto liste, rispetto alle elezioni politiche del 2008, allorquando il centrodestra correva con due liste (PDL e MPA)”. 

“Ed è per questo che, meritatamente, Nunzia De Girolamo e con lei il sottoscritto e tutti coloro che hanno creduto nella miracolosa rimonta del PDL e del suo leader, ha ben donde di festeggiare, avendo, di fatto, pareggiato al Senato con i seggi ed alla Camera con i voti e, soprattutto, avendo vinto nel Sannio, dove il PDL si è affermato essere il primo partito, senza avere alcun mammasantissima della politica alle spalle e contro tutto e tutti”.

“Nessun accordo sottobanco o intorno ai soliti caminetti – aggiunge il sindaco – è stato fatto, ma tutto si è svolto alla luce del sole e per questo la vittoria del PDL nella nostra provincia è tanto più bella, in quanto ottenuta all’insegna della sobrietà, della semplicità, del sacrificio e senza ‘inciuci’ e promesse elettorali di posti a questo o a quell’altro grande elettore”.

“L’On.le De Girolamo – continua Morcone – ha saputo cogliere, a differenza di altri, l’opportunità di schierare volti e personaggi nuovi, onesti, coerenti e fuori da tutti gli schemi della politica “politicante”, ovvero quella gente tanto invocata come leitmotiv e che ha portato al successo della lista Grillo ed all’antipolitica dilagante, e che è risultata essere un valore aggiunto per l’ottenimento del più che lusinghiero successo nel Sannio, anche nelle roccaforti dell’Udeur”.

“In realtà, per tanti, forse troppi, – conclude – è difficile accettare l’idea che la vittoria di Nunzia De Girolamo servirà, sicuramente, ad aprire una fase nuova nella politica della provincia di Benevento, che consentirà, finalmente, a chi merita di rappresentare gli interessi di tutti senza aspettative di contropartite di potere, come l’analisi del significato di questo voto dovrebbe portare a comprendere”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 3 giorni fa

Individuato socio privato minoritario di Sannio Acque: soddisfazione del sindaco Mastella

redazione 3 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Mastella, il 20 giugno festa con Della Valle e Casini per celebrare 50 anni in politica. Tra gli ospiti Piantedosi, De Giovanni e Manfredi

Dall'autore

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 15 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 17 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 17 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 15 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 17 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 17 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content