POLITICA
Elezioni 2013, i grillini sanniti: “In città abbiamo iniziato a scardinare il sistema della vecchia politica”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il 25 Febbraio 2013 per noi attivisti del M5S di Benevento è una data che rimarrà indelebile nelle nostre menti: sembra incredibile, ma finalmente abbiamo cominciato anche nella nostra città a “scardinare” il sistema della vecchia politica e ad entrare in una nuova fase politica”.
A comunicarlo in una nota sono i grillini sanniti, che analizzano il grande risultato ottenuto dal movimento.
“Il M5S – sottolineano – è la prima forza politica anche nella nostra città. Benevento ha cominciato a vedere le stelle. Il dato è entusiasmante e allo stesso tempo rafforza il nostro impegno e le nostre convinzioni, ripagandoci anche dei tanti sacrifici, che tutto il gruppo di attivisti ha posto in essere da ormai diverso tempo a questa parte”.
“Tra vari gazebo, impegno, passaparola tra la gente e soprattutto sul web – aggiungono i grillini – abbiamo cercato di raccogliere il malcontento della gente trasformandolo in proposte ed impegni concreti, che ora i nostri eletti porteranno direttamente in Parlamento”.
“Una storia, quella del gruppo della città, che ci teniamo a precisare non nasce solo in concomitanza con i consensi che nell’ultimo anno hanno avvicinato tanti alle 5 stelle: gli attivisti “storici” infatti sono quelli che avevano acceso la proposta a Benevento già dai tempi del primo V-Day del 2007”.
La tanto attesa ed invocata “rivoluzione” – continua il Movimento 5 stelle sannita – è iniziata, con percentuali che nella nostra città nessuno poteva all’inizio immaginare. Grazie quindi ai cittadini che hanno dato fiducia al M5S : usciremo finalmente dal buio di una politica incapace di dare risposte concrete ai problemi quotidiani che attanagliano anche la nostra provincia, ma dovremo farlo tutti insieme!”.
“Il successo elettorale rappresentato dal boom di voti ricevuti dal M5S oggi in città da un lato ci gratifica enormemente, ma dall’altro ci carica di una enorme responsabilità. Siamo consapevoli – concludono i grillini – che abbiamo imboccato la strada giusta, ma allo stesso tempo sappiamo che adesso più di prima c’è bisogno della collaborazione di tutti per riuscire anche nella nostra città a vedere definitivamente le stelle”.