CRONACA
Rapinò una tabaccheria a Pietradefusi. Arrestato minore di San Giorgio del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono forse ad una svolta le indagini sulla rapina a mano armata ad una tabaccheria di Pietradefusi. I carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio, in prosecuzione delle attività investigative svolte insieme con i militari di Dentecane, hanno arrestato un minore di San Giorgio del Sannio. L’ordinanza di custodia è stata emessa dal Tribunale per i Minirenni di Napoli.
Il ragazzo è gravato da numerosi precedenti giudiziari anche per reati contro il patrimonio.
Nel primo pomeriggio del 10 dicembre scorso, infatti, il giovanissimo insieme ad un altro complice, armati e con il volto coperto, entrarono nell’esercizio commerciale e, sotto la minaccia delle armi, si fecero consegnare l’incasso di circa mille euro dalla titolare. Inoltre, i due malviventi si appropriarono della catenina d’oro che la proprietario della rivendita indossava al collo, per poi scappare a bordo di un ciclomotore rubato.
Le immediate indagini condotte congiuntamente dai militari delle due Stazioni Carabinieri, hanno consentito, in un primo momento, di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due giovani. Sono stati ritrovati e sequestrati il ciclomotore, la refurtiva in denaro suddivisa in due parti e nascosta nelle rispettive abitazioni, nonché la catenina d’oro rinvenuta successivamente presso l’esercizio di un compro oro di P.zza Santa Maria a Benevento.
Il GIP del Tribunale dei Minorenni di Napoli, Angela Dreatta, al termine delle attività investigative svolte dai Carabinieri, riconoscendo il concreto elevato pericolo di recidiva del minore, ha emesso il provvedimento di ordinanza di Custodia Cautelare nell’Istituto Penale Minorile nei confronti del giovane.
Il giovane è stato prelevato presso la sua abitazione per poi essere successivamente tradotto, dopo l‘espletamento delle formalità di rito in Caserma, presso il Centro di Prima Accoglienza di Napoli – Colli Aminei a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.