Fortore
Psaut: il Comune di Foiano di Val Fortore fa ricorso al Tar. Incaricato l’avvocato Perifano

Ascolta la lettura dell'articolo
Non si placano le polemiche sull’apertura del Psaut di San Bartolomeo in Galdo e la chiusura dei Saut di Ginestra degli Schiavoni e Foiano di Val Fortore. Giuseppe Antonio Ruggiero, vice sindaco di Foiano di Val Fortore e dirigente dell’area amministrativa dell’ente fortorino, ha incaricato l’avvocato Luigi Diego Perifano in merito ad un ricorso amministrativo nei confronti della delibera dell’Asl dello scorso 6 febbraio.
“Dopo la conferma di posizione del dirigente dell’ASL dott. Michele Rossi, che con nota ufficiale ha ribadito le proprie motivazioni anche al Prefetto Blasco, – spiega Ruggiero – abbiamo deciso di impugnare la delibera n° 13 dell’Asl per chiederne l’immediata sospenzione.
Sappiamo – continua il dirigente – che anche altri comuni nelle prossime ore adotteranno simili iniziative. In sede di opposizione comunicheremo alle autorità competenti eventuali violazioni riscontrate e vigileremo sulla correttezza delle modalità di gestione del servizio, sia per quanto riguarda il personale che per ciò che riguarda le strutture e i mezzi che verranno utilizzati”.