fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Io x Benevento” risponde al Pd: “Come fate ad accettare il sostegno elettorale di persone indagate?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Al di là dell’inconcludente esercizio demagogico che autorevoli rappresentanti del Partito del mattone, dell’appartenenza, degli affari, poiché di Democratico ci sia ben poco, ancora si accingono a prestare per compensare probabilmente l’attuale imbarazzo o l’inconsistenza derivata dalla loro pluriennale azione politica-amministrativa di governo della città e della provincia, durante la manifestazione che il Sindaco di Benevento ha organizzato, ieri pomeriggio, per sostenere i candidati del PD per le prossime elezioni politiche, siamo stati tirati in ballo e definiti sciacalli e falsi moralisti”.

Esordisce così in una nota l’associazione “Io x Benevento”, che nella mattinata di ieri aveva manifestato davanti a Palazzo mosti per chiedere le dimissioni del sindaco sannita Fausto Pepe. 

“Evidentemente – aggiunge l’associazione – qualcuno si accorge tardi che nella nostra Città esistono anche persone libere che, al di fuori dei loro affari e del loro esercito militare, rivendicano una moralità lineare, orizzontale, rispetto a ciò che l’evidenza non può più sottacere”.

“Caro on. Umberto Del Basso De Caro, noi non riceviamo alcun contributo pubblico, alcuna sede gratuita, alcun incarico, e quindi, non era nostra intenzione riempire la piazza, non serve almeno per il momento, riteniamo che una umile delegazione possa tranquillamente trasmettere una mortificazione abbondantemente condivisa”.

“Daremo il nostro modesto contributo – proseguono nella nota – a coloro che intendono promuovere una petizione popolare mediante la raccolta di firme, al fine di poter richiedere un referendum. Piuttosto, ci viene spontaneo chiedere a Lei e agli altri candidati del Partito Democratico, “Veri Moralisti e rispettosi del codice etico”, come si può accettare il sostegno elettorale da persone, ancora iscritte nel vostro partito che sono agli arresti domiciliari o che sono state prima allontanate in maniera cautelativa dalla propria città, poi costrette a firmare in questura, a cui sono stati sequestrati dalla magistratura circa sei milioni di beni e che a proprio carico pendono altri otto avvisi di garanzia?”.

“Sareste Voi i veri moralisti? – si chiede in conclusione l’associazione “Io x Benevento” -. E quali sono i concreti risultati trasferiti sul nostro territorio da Lei che appunto sostiene di possedere una carta d’identità ingiallita per la lunga militanza nelle istituzioni o da coloro che, insieme a Lei, oggi si candidano al parlamento?”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

redazione 1 mese fa

‘Io X Benevento’ diventa progetto pilota nazionale con Indire

Marco Staglianò 2 mesi fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 2 mesi fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

redazione 9 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 10 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 11 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 12 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 13 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content