POLITICA
Capezzone al vetriolo contro la De Girolamo: “Se pensa di intimorirmi, si prepari al fuoco politico”

Ascolta la lettura dell'articolo
Un Roberto Capezzone al vetriolo come non mai. Dopo la conferenza stampa di questa mattina in via Flora, durante la quale la De Girolamo aveva commentanto l’assenza del consigliere comunale, Capezzone affida ad una dura nota stampa, la sua risposta. Frasi piene di veleno, nelle quali il nome di Nunzia Di Girolamo non viene mai scritto. Di seguito il testo della nota. “C’è un’emergenza civile e democratica del PdL sannita. Notoriamente il sottoscritto non fa parte della schiera dei leccaculo che a vario titolo frequentano questo “salotto buono” della politica ma è bene che “la nostra” si convinca che se vuole restare isolata e sola più che di un pernacchio non potrà ricevere al proprio indirizzo.
E’ lei che confonde gli elettori con i suoi modi e le sue basse insinuazioni e lei che non essendo in grado di gestire democraticamente un partito ora aggredisce l’uno ora aggredisce l’altro perché evidentemente incapace di aggregare e di convincere. In ogni caso sappia che il sottoscritto, nella qualità, non si fa invitare da nessuna parte per la carica che ancora ricopre nel PdL, carica che sul piano della responsabilità intendo esercitare sforzandomi di dare un contributo alla vittoria del centrodestra alle prossime politiche.
Se invece la nostra, nello stile staliniano e comunista che la contraddistingue pensa di fare epurazioni o di rimuovere chi dissente dalla logica del partito degli “ amici “ e della comitiva “vacanze romane” non cerchi pretesti chiamando in causa sfortunati amici ma abbia il coraggio della chiarezza che superi la paura che spesso la avvince. Paura che percepiamo al di là della tracotanza e che è destinata a superare ogni torpiloquio, perché alla fine, oltre ogni protezione e ogni raccomandazione il popolo è sovrano e il giudizio politico e sociale credo sia già stato pronunciato, perché ad oggi a parte le chiacchiere e le promesse alcuno sforzo serio e concreto e stato messo in campo per Benevento e per il Sannio.
Noi sosterremo il PdL e il centrodestra per costruire nel nostro territorio una prospettiva civile e democratica che al di là delle promesse e delle prevaricazioni quotidiane resti patrimonio della buona politica. Quanto a me, io sono un uomo di destra e mai ho tradito le idee e i valori nei quali credo ma se qualcuno pensa di intimorirmi si prepari al “fuoco politico” che altri hanno già conosciuto”.