CULTURA
“Libera il Bene”: parte il 5 febbraio il percorso del Progetto Policoro sulla cultura della legalità

Ascolta la lettura dell'articolo
Parte domani 5 Febbraio “Libera il Bene”, percorso formativo organizzato dal Progetto Policoro della Diocesi di Benevento, in sinergia con l’associazione Libera – Nomi e Numeri Contro Le Mafie, che punta a rafforzare l’opera di sensibilizzazione e supporto alla gestione dei beni confiscati alle mafie e all’importanza della cittadinanza partecipata e fondata sulla cultura della legalità.
“La memoria delle vittime innocenti” sarà il tema del primo incontro di domani, e avrà Bruno Vallefuoco, padre di Alberto, vittima innocente della camorra, come ospite e testimone della violenza dissennata e ingiustificabile della criminalità organizzata.
Interverranno, inoltre, Amleto Frosi e Fabio Giuliani dell’Associazione Libera, Ettore Rossi (direttore dell’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della diocesi di Benevento), Riccardo Christian Falcone (coordinatore regionale per il progetto),e Davide De Rei (Animatore di Comunità del Progetto Policoro).
L’incontro avrà luogo alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabrìa” in piazza Orsini n.27, a Benevento.