Provincia di Benevento
Rocca dei Rettori, la proposta di Capocefalo: “Si dimettano tutti i consiglieri d’opposizione”

Ascolta la lettura dell'articolo
Spartico Capocefalo invita gli altri esponenti della minoranza alla Rocca a dimettersi dalla carica di consigliere provinciale.
“Ho letto la richiesta del segretario Santamaria Udc di sottoscrivere una mozione di sfiducia al presidente Cimitile per anticipare la fine della legislatura. A riguardo evidenzio, che ho già preannunziato le mie dimissioni dal consiglio provinciale per cui invito i colleghi consiglieri di minoranza (Rubano-Izzo-Ricciardi-Capasso-Del Vecchio-Molinaro-Di Somma-Mazzoni-Lombardi Nino-Cataudo-Capobianco) ai quali potrebbe aggiungersi Marotta, stando alle dichiarazioni rilasciate alla stampa, a sottoscrivere congiuntamente le dimissioni”.
“Si configurerebbe così – aggiunge l’esponente politico – lo scioglimento del consiglio ai sensi dell’art.141 Tuel. in modo tale da mettere fine, anticipatamente di soli 2 mesi, all’amministrazione provinciale con un commissariamento prefettizio”.
Attendendo, invece, la scadenza naturale della legislatura, – continua Capocefalo – si determinerà comunque la gestione commisariale, probabilmente retta dallo stesso Presidente sino a Novembre, così come dispone la nuova legge che ha declassato la provincia ad Ente di secondo livello annientando la democrazia e privando i cittadini del diritto al voto e quindi di scegliere liberamente i propri rappresentanti”.