CRONACA
Rione Libertà: sorpreso con 3 grammi di coca in casa. Arrestato 34enne

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito delle attività dirette a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza Luciano Masone, 34enne di Benevento, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Nella tarda serata di ieri l’uomo è stato bloccato mentre usciva dalla sua abitazione al Rione Libertà. Nel corso della successiva perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno trovato all’interno di un cassetto della sua camera da letto tre grammi circa di cocaina, già suddivisa in 6 dosi destinate allo spaccio.
Nel corso della stessa operazione sono emersi elementi di correità nei confronti di altri due giovani beneventani, entrambi 22enni, che pertanto, sono stati denunciati in stato di irreperibilità poiché ritenuti anch’essi responsabili nel concorso nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
La droga e la documentazione che dimostrava l’attività di spaccio è stata sequestrata dai carabinieri. Il 34enne Masone, invece, è stato arrestato e su disposizione del sostituto Procuratore di turno, Giacomo Iannella, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
L’operazione dei Carabinieri va ad inquadrarsi in più ampio contesto che mira a contrastare efficacemente lo spaccio di stupefacenti, soprattutto al rione Libertà meta sempre più frequente dei beneventani per rifornirsi di droga.