fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Centro Democratico, dal segretario Marsicano un messaggio di pace al Pd: “Chiediamo di nuovo un confronto per superare i problemi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Neanche 24 ore di tempo dalla replica piccata di Umberto Del Basso De Caro al suo “sfidante-alleato” Gianvito Bello, e il segretario provinciale dell’Api, Giuseppe Marsicano, ha teso la mano al suo omologo del Pd, Erasmo Mortaruolo.

Nella nota inviata alla stampa l’esponente di Alleanza per l’Italia, oggi confluita nel Centro Democratico, fa il punto della situazione e stempera gli animi alla luce dell’alleanza nazionale che porterà Partito Democratico e Centro Democratico a concorrere insieme per le prossime governative di febbraio.

“Noi del Centro Democratico – sottolinea Marsicano riportando le ultime dichiarazioni del leader nazionale Tabacci – siamo vincolati con Pd e Sel da un patto di governo. Ci candidiamo a governare l’Italia insieme. Il progetto politico – spiega l’esponente sannita – è dunque questo: un’alleanza a tre per prevalere sul centrodestra e vincere le prossime elezioni. Più che un concetto, un fatto. Un dato insomma del quale non c’è necessità di discutere dal momento che il progetto è stato realizzato nell’intero Paese”.

“Qui a Benevento però – spiega – si persevera con i ‘dispettucci continui’. Il punto è che non vi è bisogno di discutere o di sottolineare amicizie e simpatie: il Centro Democratico fa parte del centrosinistra, al di là dei personalismi e sta lavorando in questa direzione. Tutto il resto è, o dovrebbe essere superato”.

“Nonostante questo – prosegue nella nota – è dal mese di agosto che si registrano discrasie e mancanza di chiarezza ed è da altrettanto tempo che, come segretario provinciale del partito, ho chiesto un incontro con il segretario del Pd Mortaruolo. Oggi lo chiedo di nuovo pubblicamente per dipanare definitivamente tutti gli aspetti di questa vicenda e dare seguito anche a Benevento ad un’alleanza politica consolidata ormai dappertutto”.

L’obiettivo è per me – conclude Marsicano – avviare, insieme agli esponenti della coalizione una campagna elettorale serena, basata su un obiettivo comune: sconfitta del centrodestra”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 2 settimane fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

redazione 2 mesi fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

Marco Staglianò 3 mesi fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 4 mesi fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 2 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 3 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 3 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

Primo piano

redazione 1 ora fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 2 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 3 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content