Generica
Rifiuti. Mazzoni: “In arrivo lo sblocco delle risorse per l’attuazione del piano”

Ascolta la lettura dell'articolo
La ricognizione effettuata lo scorso ottobre a Napoli da una delegazione della Commissione
Petizioni, presieduta dall’onorevole Erminia Mazzoni, “ha convinto la Commissione europea che le autorità regionali abbiano imboccato la strada giusta”.
Lo rende noto la stessa Mazzoni che aggiunge: “Si apre concretamente la possibilità di sbloccare le risorse europee congelate dal 2007 per singoli progetti”.
“Finalmente uno spiraglio nella vicenda dei rifiuti in Campania. Sono molto soddisfatta – spiega – che la Commissione Europea abbia oggi accolto la richiesta di autorizzare l’uso delle risorse europee per consentire alla Regione l’attuazione del piano rifiuti approvato lo scorso anno”.
“Il lavoro di squadra svolto dalla prima missione d’inchiesta in Campania ha prodotto i suoi effetti e ha consentito una ‘riabilitazione’ delle autorità regionali, garantendo una nuova fiducia.
Una buona notizia per i cittadini campani. Un successo della politica locale che può dare conforto e dimostrare che la nostra regione ha anche una classe dirigente valida e non solo il luogo delle contese elettorali” conclude la parlamentare.