fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

La Regione stanzia oltre mezzo milione per gli Ept campani. Nel Sannio solo 30mila euro, per Avellino quasi 150mila

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un piano promozionale da 556mila euro per incrementare i flussi turistici in Campania. Peccato che nel Sannio arriveranno appena 30mila euro dell’importo totale. E’ quanto ha deciso la Giunta Regionale con la delibera n. 12 del 18 gennaio scorso.

Un’azione, quella di Palazzo Santa Lucia, che riconosce alla filiera del turismo, dei beni culturali e ambientali una funzione importante per la rivitalizzazione e il rilancio economico-sociale dei nostri territori, ma che vede ancora una volta la provincia di Benevento penalizzata.

Su una spesa complessiva di oltre mezzo milione di euro per la programmazione degli eventi 2013, infatti, 207.350 euro finiranno nelle casse dell’Ept di Napoli. A seguire, un po’ a sorpresa, Avellino dove l’Ente Provinciale del Turismo riceverà 148mila euro; terza Salerno con 101mila euro e poi Caserta con quasi 70mila euro. Fanalino di coda, come dicevamo, l’Ept di Benevento con 30mila euro, con buona pace delle belle parole spese la settimana scorsa dall’assessore regionale al Turismo, l’avellinese Giuseppe De Mita.

Proprio in una recente visita a Benevento, in occasione del terzo worshop territoriale, l’esponente dell’Udc aveva parlato dell’importanza di portare avanti proprio nel Sannio un piano di sviluppo e promozione puntando su cultura, religione ed enogastronomia. Filiere, queste, che impongono il nostro territorio su scala regionale.

E pensare che nella delibera dell’esecutivo Caldoro si sottolinea anche “la necessità di adottare interventi promozionali indirizzati alla sollecitazione della domanda turistica nazionale ed internazionale, con particolare riferimento all’esigenza di potenziare le presenze turistiche anche nei periodi di bassa e media stagione”. Iniziative dunque, che dovrebbero guardare all’entroterra e sostenere per certi versi una politica di sviluppo.  

Nella delibera, infine, è “svelato” anche il perché della suddivisione dei fondi: il finanziamento tiene conto infatti dei programmi presentati dagli Ept provinciali per l’anno 2012, delle difficoltà derivanti dai minori trasferimenti previsti dal Bilancio e dalle diverse dimensioni delle attività svolte dagli Enti.

Giam.Fel.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

DMO Sannio Matesino: al via le adesioni al Patto di Destinazione

redazione 1 settimana fa

DMO Sannio Matesino: a Telese confronto con gli operatori e avvio fase conclusiva verso il Patto di Destinazione

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Sannio, in cinque anni meno alberghi e crescita lenta degli affitti brevi

redazione 1 mese fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

Dall'autore

ntr24admin 5 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 5 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content