POLITICA
Centro democratico: pronte le liste in Campania. Bello non compare tra i candidati alla Camera

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’europarlamentare Vincenzo Iovine sarà candidato in Campania, ed anche in altre circoscrizioni, alla Camera nelle liste del Centro Democratico, il movimento fondato da Bruno Tabacci e Massimo Donadi che, assieme a Pd e Sel, sostiene Pierluigi Bersani alla presidenza del Consiglio alle prossime elezioni politiche”.
Soddisfazione è stata espressa, in una nota, da Nello Formisano, coordinatore elettorale di Centro Democratico, che ha personalmente raccolto le accettazioni per la candidatura dell’europarlamentare, per il posto numero 3 nella circoscrizione Campania1 e per il posto numero 3 nella circoscrizione Campania2.
Mistero dunque sulla posizione dell’assessore provinciale ed esponente sannita dell’Api, Gianvito Bello, che nei giorni scorsi era stato segnalato dagli addetti ai lavori come possibile capolista nella circoscrizione Campania2, anche alla luce degli importanti risultati conseguiti da Tabacci nel Sannio alle primarie del 25 novembre scorso.
Mistero ancora più fitto se si pensa che Formisano ha annunciato anche il consigliere provinciale di Salerno, Carlo Guadagno, tra i candidati nella lista di Centro Democratico, alla Camera, nella circoscrizione Campania2, “immediatamente dopo i capilista”.
Per Bello una bocciatura o una nuova sfida?
Le riserve dovrebbero essere sciolte questa mattina nella sala stampa della Camera: nell’occasione, infatti, il Centro Democratico presenterà le liste per la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica.