fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Arresti a Palazzo Mosti. Il consigliere provinciale Ricciardi: “Le dimissioni degli indagati? Un atto per riportare serenità nella gestione politica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho aspettato qualche giorno prima di esprimere il mio pensiero in merito alle vicende giudiziarie che stanno interessando amministratori, funzionari e tecnici del Comune di Benevento, oltre che imprenditori locali e del casertano, perchè ritengo che, rispetto ad episodi di tale gravità, sia preferibile essere in possesso di maggiori elementi di valutazione”.

Questo l’incipit della nota con cui il consigliere provinciale Luca Ricciardi intende commentare gli esiti dell’inchiesta denominata ‘Mani sulla città’.

“La situazione descritta a conclusione delle indagini è preoccupante e tale da suscitare un grido di dolore e moti di sdegno. Dagli atti emerge uno spaccato criminale amministrativo che nulla dovrebbe avere a che fare con l’attività amministrativa.

Il danno economico, poi, apportato alla Città ammonterebbe a svariati milioni di euro: risorse che, se non altro, avrebbero potuto essere utilizzate per alleviare il carico fiscale sui cittadini e fornire loro maggiori servizi e invece no… la funzione politica e la funzione amministrativa sono state asservite a scopi di mera utilità personale. Dunque questo sistema – evidenzia il consigliere provinciale -, che la Magistratura ha individuato al termine di una lunga e complessa attività d’indagine, non solo ha messo le mani sulla città, ma le ha messe anche in tasca ai cittadini, pertanto chiedere le dimissioni dei soggetti indagati non è un atto di sciacallaggio politico, ma un tentativo di riportare serenità nella gestione politica della Città, i cui amministratori devono essere liberi da ogni sospetto.

La situazione che ne viene fuori è preoccupante, non solo per la quantità e qualità dei soggetti coinvolti, ma anche perchè rappresenta un ulteriore indizio del malgoverno del PD, al Comune come alla Provincia: da una giunta sorretta da una maggioranza inconsistente alle società partecipate (cumuli di poltrone e di spesa pubblica messe insieme per accontentare con incarichi di sottogoverno che hanno resistito a dispetto di ogni azione riformatrice); il Piano di dimensionamento scolastico adottato dall’Ass.re Palmieri, calato dall’alto come un ‘monstrum’; i consistenti esborsi di denaro ed i conseguenti ritardi nella realizzazione per ciò che comporta il villaggio Bios, una viabilità provinciale che fa acqua da tutte le parti.

Ora che siamo in prossimità delle elezioni politiche, sono ripresi i giochi di potere, le promesse, le blandizie, che non hanno portato mai a nulla, se non all’asservimento dei cittadini verso i potenti ed i potentati di turno. E’ il momento – conclude Luca Ricciardi – di dire basta, di alzare la testa e di guardare lontano”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 2 ore fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 2 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 2 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 6 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content