fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Arresti a Palazzo Mosti. Il consigliere provinciale Ricciardi: “Le dimissioni degli indagati? Un atto per riportare serenità nella gestione politica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho aspettato qualche giorno prima di esprimere il mio pensiero in merito alle vicende giudiziarie che stanno interessando amministratori, funzionari e tecnici del Comune di Benevento, oltre che imprenditori locali e del casertano, perchè ritengo che, rispetto ad episodi di tale gravità, sia preferibile essere in possesso di maggiori elementi di valutazione”.

Questo l’incipit della nota con cui il consigliere provinciale Luca Ricciardi intende commentare gli esiti dell’inchiesta denominata ‘Mani sulla città’.

“La situazione descritta a conclusione delle indagini è preoccupante e tale da suscitare un grido di dolore e moti di sdegno. Dagli atti emerge uno spaccato criminale amministrativo che nulla dovrebbe avere a che fare con l’attività amministrativa.

Il danno economico, poi, apportato alla Città ammonterebbe a svariati milioni di euro: risorse che, se non altro, avrebbero potuto essere utilizzate per alleviare il carico fiscale sui cittadini e fornire loro maggiori servizi e invece no… la funzione politica e la funzione amministrativa sono state asservite a scopi di mera utilità personale. Dunque questo sistema – evidenzia il consigliere provinciale -, che la Magistratura ha individuato al termine di una lunga e complessa attività d’indagine, non solo ha messo le mani sulla città, ma le ha messe anche in tasca ai cittadini, pertanto chiedere le dimissioni dei soggetti indagati non è un atto di sciacallaggio politico, ma un tentativo di riportare serenità nella gestione politica della Città, i cui amministratori devono essere liberi da ogni sospetto.

La situazione che ne viene fuori è preoccupante, non solo per la quantità e qualità dei soggetti coinvolti, ma anche perchè rappresenta un ulteriore indizio del malgoverno del PD, al Comune come alla Provincia: da una giunta sorretta da una maggioranza inconsistente alle società partecipate (cumuli di poltrone e di spesa pubblica messe insieme per accontentare con incarichi di sottogoverno che hanno resistito a dispetto di ogni azione riformatrice); il Piano di dimensionamento scolastico adottato dall’Ass.re Palmieri, calato dall’alto come un ‘monstrum’; i consistenti esborsi di denaro ed i conseguenti ritardi nella realizzazione per ciò che comporta il villaggio Bios, una viabilità provinciale che fa acqua da tutte le parti.

Ora che siamo in prossimità delle elezioni politiche, sono ripresi i giochi di potere, le promesse, le blandizie, che non hanno portato mai a nulla, se non all’asservimento dei cittadini verso i potenti ed i potentati di turno. E’ il momento – conclude Luca Ricciardi – di dire basta, di alzare la testa e di guardare lontano”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 6 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 6 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 6 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 6 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 13 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 13 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 13 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content