POLITICA
Arresti a Palazzo Mosti. PIT: “La priorità dell’opposizione è fare chiarezza sulla vicenda”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Consapevoli che la politica locale e l’Ente comunale vivono un momento di assoluta gravità, Sud Innovazione e Legalità, Territorio è Libertà, Udeur, Udc e Partito Socialista Italiano di Benevento, che parteciparono alle scorse elezioni comunali con un patto istituzionale per il territorio, sono oggi concordi nel proseguire la loro azione d’opposizione all’attuale maggioranza”.
Ad affermarlo in una nota inviata alla stampa è il P.I.T, a seguito dell’incontro tenuto a casa del consigliere comunale Carmine Nardone.
Chiarire quanto recentemente è avvenuto attraverso le indagini giudiziarie, rendere note le volontà amministrative della maggioranza di Palazzo Mosti e capire come far fronte alle gravissime problematiche economico-finanziarie che interessano l’Ente comunale.
Sono queste le priorità secondo il P.I.T. (di cui fanno parte Carmine Nardone, Luigi De Nigris, Luigi Ambrosone, Francesco De Pierro, Oberdan Picucci, Giovanni Quarantiello, Luigi De Minico e Giovanni D’Aronzo) – che i partiti dell’opposizione non devono perdere di vista.
“Le forze firmatarie del documento, a prescindere dalle singole e differenti posizioni che potranno assumere rispetto a ulteriori impegni elettorali – si legge nella nota – ribadendo e rinnovando l’impegno di ciascuno assunto nei confronti degli elettori, considerano corrette le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale e auspicano che tale imprescindibile e non anacronistico gesto, possa essere tempestivamente seguito dal suo collega di partito, nonché Sindaco della città”.