POLITICA
I GD sulla decisione di Boffa: “Sicuri che il suo contributo non verrà meno”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ache i Giovani Democratici appresa la notizia della scelta di non candidarsi e di non chiedere deroghe dell’ On. Costantino Boffa, ne “apprezzano con rammarico il valore politico in un momento in cui da più parti è chiesto rinnovamento che, però, rischia di sfociare in un inconcludente nuovismo” .
“Siamo fortemente rammaricati della scelta dell’ On. Boffa. – esordisce il segretario dei GD Benevento Iavarone Antonio – Giovanissimo segretario di Federazione del PCI, esempio di grande militanza, impegno e sacrificio fin da giovane ha sempre rappresentato per noi un grande esempio. La sua storia, la sua serietà e l’impegno costante rivolto sempre al territorio e alla collettività sono il modello a cui dovremmo ispirarci noi Giovani Democratici.
Da sempre ha caratterizzato il suo agire politico per la sua straordinaria sensibilità verso i giovani e verso gli ultimi della nostra società grazie a seri progetti politici di ampio respiro e di grande impatto sociale, economico e culturale ma pur sempre rivolti a soddisfare le necessità territoriali. Per quanto rammaricati, apprezziamo comunque la scelta di non chiedere deroghe avviando, per primo e nonostante fosse uno dei pochi politicamente legittimati a continuare il suo percorso in parlamento, un processo di seria responsabilizzazione verso il rinnovamento della classe politica.
Ci auguriamo che nonostante la scelta di non candidarsi il suo contributo al territorio e al partito non verrà mai meno. Oggi più che mai il Sannio ha necessariamente bisogno di quei grandi progetti infrastrutturali, come l’Alta Velocità, per cui l’ On. Boffa si è da sempre battuto con grande acume e lungimiranza politica. In virtù di ciò invitiamo pertanto l’ On Boffa a proseguire il suo impegno a servizio della comunità sannità .”