fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Fu vittima di un incidente sul raccordo autostradale. Il figlio incontra i carabinieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina presso la Sala Conferenze del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento il figlio di Alessandro Muscetta, Gerardo, ha incontrato i Carabinieri che intervennero nell’immediatezza del sinistro stradale che ha coinvolto con gravi conseguenze suo padre.

Alessandro Muscetta, infatti, alla guida di una bisarca carica di automobili, fu coinvolto in un grave tamponamento stradale nelle prime ore della mattinata del 12 novembre 2012 sul raccordo autostradale Benevento – Castel del Lago (AV), rimanendo incastrato tra le lamiere della cabina del veicolo e riportando gravissime lesioni.

A seguito del sinistro sul posto fu inviata una “Gazzella” dell’Arma ed i due militari dell’equipaggio, ivi giunti, si rendevano immediatamente conto della gravità dei fatti e così mentre il V.Brig. Gallo Antonio si adoperava celermente per garantire la fluidità del traffico stradale che andava sempre più addensandosi, il V.Brig. Colangelo Pellegrino, con grande lucidità e forza d’animo, resosi conto delle gravissime condizioni in cui versava, prestava i primi soccorsi al Muscetta fermandogli la forte emorragia a cui era sottoposto con l’applicazione sull’arto inferiore sinistro di un pezzo di fune rinvenuto a colpo d’occhio nei pressi del luogo del sinistro, rincuorandolo e mantenendolo cosciente fino all’arrivo del personale del 118 che, dopo i primi soccorsi, lo trasportava all’Ospedale “G. Rummo”.

Da come si è potuto in seguito apprendere dai medici e come confermato dallo stesso Gerardo, è emerso che l’intervento rapidamente posto in essere dal militare è stato di fondamentale importanza per evitare un grave shock emorragico al Muscetta scongiurandone fattivamente il reale pericolo di vita.

Nell’incontro odierno, presenti anche il Comandante della Compagnia Carabinieri di Benevento – Cap. Sabato D’Amico – ed il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, Tenente Angelo D’Aiuto, in rappresentanza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, Colonnello Antonio Carideo, Gerardo Muscetta, con avvertita emozione e commozione, nel ripercorrere la tragica vicenda che lo ha colpito, ha espresso parole di sentito ringraziamento elogiando l’operato dei militari e segnatamente quanto fatto dal V.Brig. Colangelo per evitargli la perdita del papà che sarebbe stata ancora più tragicamente sentita visto l’approssimarsi delle festività natalizie.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Truffe agli anziani, falsi Carabinieri in azione: i consigli dell’Arma per evitare raggiri

redazione 1 settimana fa

Pietrelcina, sarà lutto cittadino per la tragica scomparsa del 25enne

redazione 1 settimana fa

Tragico incidente sulla Statale 212: muore un giovane centauro a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Guardia di Finanza scopre violazioni antiriciclaggio da parte di un contabile sannita: rischia sanzione fino a 300mila euro

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 12 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 13 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 17 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 17 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 18 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content