fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Area di Crisi di Airola, impegno del MISE per ricollocare le maestranze ex Tessiv ed ex Benfil

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha partecipato a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla programmata riunione sul polo tessile di Airola.

Alle parti intervenute è stato illustrato il lavoro svolto nelle riunioni tecniche dai rappresentanti del Ministero, della Regione Campania, delle istituzioni locali e della Confindustria di Benevento.

Al termine della discussione è stata verbalizzata la continuazione del percorso di analisi delle proposte imprenditoriali pervenute; in particolare, nei giorni 13 e 14 dicembre prossimi si terranno specifici incontri con le aziende che vogliono insediarsi nell’area di Airola, da parte di Invitalia, con rappresentanti della Regione Campania, della Provincia di Benevento e di Confindustria Benevento. Tale lavoro è finalizzato alla completa definizione del piano generale di insediamento industriale.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso il responsabile dell’Unità Gestione Vertenze Giampiero Castano, ha confermato l’impegno a sostenere le nuove attività imprenditoriali che si insedieranno nell’area caudina ricollocando le maestranze delle aziende Tessival e Benfil.

Dopo gli incontri del 13 e 14 dicembre, si avvierà la fase di definizione sugli strumenti legislativi e finanziari che Governo e Regione metteranno a disposizione per l’incentivazione ed il sostegno del piano di reindustrializzazione.

Al termine della riunione odierna si è appreso che il prossimo incontro del tavolo di confronto è previsto per il 19 dicembre.

Il presidente della Provincia di Benevento, senza nascondere le naturali complessità e le ambiguità che debbono essere risolte, ha comunque espresso il suo apprezzamento per l’ulteriore passo in avanti nella vicenda dell’ex polo tessile di Airola.

Il presidente Cimitile ha quindi ringraziato i rappresentanti di Ministero, Regione Campania, Comune di Airola, Confindustria e organizzazioni sindacali che, attraverso il loro fattivo contributo, stanno portando avanti un lavoro difficile ed ineludibile, secondo gli intendimenti concordati in sede di Tavolo interistituzionale.

Un ringraziamento, infine, è stato rivolto ai parlamentari presenti per aver accolto l’invito a seguire la vicenda occupazionale di Airola che riveste un carattere di assoluta importanza per il futuro sviluppo del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 6 giorni fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 7 giorni fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

redazione 1 settimana fa

Airola, topi nella scuola dell’infanzia di corso Matteotti: plesso chiuso per due giorni

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 11 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 13 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 14 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 17 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content