fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Caudina: madre e figlio sorpresi a rubare olive. In un ristorante allacci abusivi di gas e luce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dalla tarda serata di ieri e per tutta la trascorsa nottata, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio sono stati impegnati in un ennesimo servizio straordinario di controllo del territorio che, come di consueto, nel fine settimana è finalizzato, non solo alla captazione di soggetti di interesse operativo – per prevenire furti e rapine – ma anche al contrasto delle diverse forme di illegalità “connesse” al fenomeno della movida giovanile.

Dunque, numerose le verifiche a soggetti e veicoli in transito. Complessivamente, sono stati controllati 22 veicoli e 26 persone. Sono stati perquisiti: 4 soggetti di interesse operativo; 11 veicoli. Sono stati deferiti in stato di libertà 4 soggetti.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Vitulano hanno proceduto nei confronti di madre e figlio, rispettivamente, C.A., 80enne e S.L., 46enne, del posto, sorpresi a rubare olive da un fondo agricolo privato. Ad “incuriosire” i Militari è stato l’insolito atteggiamento dei due al loro passaggio: quindi, il controllo durante il quale, alle prime domande, è giunta l’’ammissione delle proprie responsabilità e la restituzione di quanto indebitamente preso e già caricato in auto.

A Sant’Agata de’ Goti, nel corso dei controlli ai locali aperti al pubblico, è stata deferita per il medesimo reato, I.R., 43enne, proprietaria di un ristorante: la signora, infatti, aveva provveduto a manomettere i contatori di energia elettrica e gas, allacciandosi alle reti principali e arrecando danni alle società fornitrici superiori a 10mila euro.

Infine, i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati nel “filtraggio” delle vetture in transito lungo l’Appia, hanno denunciato in stato di libertà S.M., 41enne, senegalese, residente in San Nicola la Strada (CE), il quale, controllato alla guida della propria auto, veniva condotto in Caserma, accuratamente perquisito e, successivamente, riscontrato positivo alla Banca Dati: a suo carico, infatti, pendeva un provvedimento di espulsione notificatogli nell’’aprile scorso. Formalmente invitato ad adempiere, è stato dunque rimesso in libertà.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Benevento, irregolarità su veicolo con targa estera: due denunciati per riciclaggio al Rione Ferrovia

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content