CRONACA
Molinara: si aggiravano nei pressi di un istituto di credito. Foglio di via per due napoletani

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via obbligatorio per due napoletani sorpresi dai Carabinieri della stazione di San Marco dei Cavoti mentre si trovavano nei pressi di un istituto di credito di Molinara. I soggetti uno di 44 anni e l’altro di 25 anni provenienti da Napoli, si aggiravano con fare sospetto a bordo di un auto.
I militari dell’Arma, presenti nella zona già dalle prime ore della giornata, hanno fermato e controllato i due, risultati essere già noti alle Forze di Polizia per attività illecite e reati predatori.
Alle formali richieste dei Carabinieri, i due napoletani non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nell’area fortorina. Conseguentemente, sono partiti con immediatezza gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, è stata avanzata la proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per la coppia partenopea.
La misura adottata, una volta operativa, impedirà agli interessati di ritornare nuovamente nei comuni di San Marco dei Cavoti, Molinara e Reino per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.
Le iniziative di carattere preventivo condotte dai militari dell’Arma continueranno in tutto il periodo pre-festivo e festivo al fine di scongiurare attività criminose tese ad aggredire abitazioni private, esercizi commerciali o istituti di credito e uffici postali.
In particolare, il servizio dell’Arma, reso ancora più capillare a causa delle giornate immediatamente precedenti il ponte dell’Immacolata nonché l’inaugurazione della festa del torrone a San Marco dei Cavoti