CRONACA
San Giorgio del Sannio: rapina a mano armata alle poste di via Aldo Moro. Rubati 125mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Rapina a mano armata all’ufficio postale di via Aldo Moro, a San Giorgio del Sannio. Intorno alle 9 di questa mattina tre malviventi, con il volto coperto da passamontagna e con pistole automatiche, hanno rubato 125mila euro.
Secondo una prima ricostruzione, i rapinatori avrebbero atteso la consegna del denaro alle poste da parte di due guardie giurate e sarebbero entrati in azione disarmandoli e facendosi consegnare il denaro, contenuto in due sacchi. Il contante sarebbe servito al pagamento delle pensioni.
I due vigilantes, sotto la minaccia delle armi, sono stati dapprima minacciati e poi rapinati delle loro pistole “Beretta 9×21”. I tre malviventi si sono poi dileguati subito dopo con un Fiat Doblò di colore bianco che, nel corso dell’immediato piano antirapina predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri, è stato ritrovato in via Cesine alla periferia del comune sannita.
Dai primi riscontri acquisiti i tre sarebbero poi fuggiti con un’altra autovettura, tuttora attivamente ricercata, mentre il Fiat Doblo è risultato rubato qualche giorno fa a Caivano, in provincia di Napoli.
Sono in corso indagini dei Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento.