Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Occupazione scuole. L’assessore provinciale Palmieri: “Le responsabilità restano dei dirigenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al settimo giorno di occupazione degli istituti scolastici è l’assessore provinciale all’istruzione, Annachiara Palmieri a rispondere a chi ha accusato le istituzioni di disinteresse nei confronti della protesta studentesca.

Nei giorni scorsi, infatti, era stato prima il segretario provinciale del Nuovo Psi, Raffaele Tibaldi a puntare il dito contro le forze dell’ordine e le autorità istituzionali, accusandole di essere assenti e indifferenti alla vicenda.

Poi il Collegio dei docenti del liceo scientifico “Rummo”, che nel corso di una riunione straordinaria aveva condannato l’assenza delle istituzioni in occasione degli atti prevaricatori in corso.

Netta la risposta dell’assessore Palmieri: “La provincia ha allertato subito le forze dell’ordine e la prefettura e vigila che gli edifici non siano vandalizzati”, ha commentato l’assessore. Tuttavia – ha aggiunto – le responsabilità restano dei dirigenti”.

Accanto alle occupazioni l’altro argomento a tenere banco in questi giorni è il dimensionamento scolastico per l’anno 2013/2014. La conferenza Stato-Regioni ha definito e pubblicato i criteri per l’accorpamento degli istituti.

A rischio le scuole con meno di 900 alunni. “I tempi – ha spiegato l’assessore Palmieri – sono strettissimi”. Entro il 15 dicembre i comuni dovranno presentare le proposte di dimensionamento e di attivazione di nuovi indirizzi in modo tale da mettere in condizioni la Regione di deliberare entro il 15 gennaio.

Dalla Regione arriva anche qualche buona notizia. Il numero dei dirigenti scolastici, secondo una prima ipotesi, non dovrebbe subire una diminuzione visto che ad essere dimensionati saranno quelle scuole che attualmente sono in regime di reggenza.

“Intanto per domani è stato fissato un primo incontro – ha sottolineato l’assessore – a cui parteciperanno le istituzioni, le forze sindacali e l’associazione nazionale dei presidi per avviare l’organizzazione del percorso di dimensionamento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Paupisi celebra “Le Nostre Olimpiadi”: una festa di sport, inclusione e crescita per i più giovani

redazione 4 giorni fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Lavoro e opportunità nel Sannio: quali sono oggi le vere priorità?

redazione 1 settimana fa

Forza Italia: sul Polo Scolastico “Telesia” dalle parole ai fatti. Accolta la proposta per l’ampliamento della struttura

redazione 1 settimana fa

Telese e San Bartolomeo in Galdo, approvati due interventi per l’edilizia scolastica e la sicurezza sismica

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Sicurezza sul territorio, rafforzati i controlli dei Carabinieri in città e provincia

redazione 1 ora fa

Sannio, banche sempre più lontane: in un anno diminuito il credito alle imprese

redazione 1 ora fa

Paupisi, si festeggia Sant’Antonio. Il sindaco Coletta: “Un momento che unisce fede, tradizione e identità della comunità”

redazione 1 ora fa

Dal programma GOL al podio del ‘Spot School Award’: importante riconoscimento per le allieve di ‘Scuola La Tecnica’

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Sicurezza sul territorio, rafforzati i controlli dei Carabinieri in città e provincia

redazione 1 ora fa

Sannio, banche sempre più lontane: in un anno diminuito il credito alle imprese

redazione 2 ore fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso assegna le deleghe: incarichi anche per quattro consiglieri

redazione 5 ore fa

Benevento celebra la grande lirica: talento, memoria e bel canto al Comunale nel segno del maestro Alaimo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content