Sindacati
Eavbus, Lucci (Cisl): “No all’affidamento del servizio a privati. Venerdì il Consiglio regionale approvi la legge”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non ci devono neanche provare ad affidare i servizi finora erogati dall’Eavbus ai privati”. A dichiararlo è Lina Lucci, Segretario Generale della Cisl Campania.
“Se passa tutto in mano ai privati – ha aggiunto il leader del sindacato di via Medina – nasce il legittimo sospetto che dietro ci sia una precisa strategia, una volontà ad andare in questa direzione. Per beghe politiche ed incapacità manageriali – ha sottolineato Lucci – non è mai stato presentato un piano industriale credibile e ci ritroviamo con un sistema del trasporto pubblico locale collassato”.
“Venerdì, il Consiglio regionale approvi la legge senza la quale saltano 1300 lavoratori. La Regione – ha ribadito Lucci- assuma tutte le iniziative utili a garantire la copertura economica, la continuità del servizio e le retribuzioni dei lavoratori”.
“Il management avvii subito un confronto con il sindacato della dirigenza per concretizzare l’abbattimento dei costi dei vertici aziendali insostenibili sul piano etico. Solo a queste condizioni – ha concluso Lucci – la Cisl della Campania si dirà disponibile ad un processo di efficientamento del sistema”.