Valle Caudina
Pannarano: primarie centrosinistra, l’analisi del segretario GD Genny Iavarone

Ascolta la lettura dell'articolo
Passato il primo turno, a Pannarano già si pensa al ballottaggio. “Il risultato ottenuto – dichiara il segretario Genny Iavarone – è stato abbastanza soddisfacente e il lavoro fatto con il Comitato pro Bersani ha dato i suoi frutti. Sono stati complessivamente 259 i pannaranesi che si sono recati al nostro gazebo a votare e ben il 58% di questi ha scelto Bersani, un risultato, come sappiamo, di molto superiore rispetto alla media nazionale”.
Ora però inizia la sfida più dura e cioè riportare a votare, per la seconda volta e a solo una settimana di distanza, tutti coloro che hanno votato al primo turno.
“Non posso non ringraziare i volontari – continua il segretario Iavarone – che, nell’arco di più di 12 ore al freddo, hanno fatto un lavoro grandissimo, in piazza, in mezzo alla gente, lì dove la politica deve ritornare.
E un ringraziamento va anche a tutti i pannaranesi che, invece di restare a casa al caldo, hanno deciso di spendere quei 15 famosi minuti per esprimere il loro voto e dare fiducia a un progetto di rinnovamento che poteva partire solo attraverso la legittimazione dal basso, dalla popolazione degli elettori del centrosinistra che domenica prossima sceglierà il leader della propria coalizione.
Ovviamente l’invito che facciamo, come Comitato Giovani di Pannarano per Bersani è quello di votare per il nostro segretario ma, l’invito ancora più grande è quello di venire a votare, qualunque sia la propria scelta di voto affinché queste primarie continuino ad essere, anche sul finire, una vera festa di democrazia”.