CRONACA
Via Ponticelli: vendeva sigarette prive di contrassegno. Denunciato 34enne beneventano

Ascolta la lettura dell'articolo
Controllo dei finanzieri del Nucleo di polizia tributaria all’interno di un esercizio pubblico di via Ponticelli, a Benevento. Un 34enne di Benevento è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per violazione della normativa in materia doganale.
L’uomo, infatti, deteneva per la vendita alcuni pacchetti di sigarette di varie marche – Richman, Marlboro, Marble Royal, Beverly Highway – tutte prive di contrassegno.
La successiva perquisizione locale condotta presso l’abitazione del beneventano ha consentito di rinvenire ulteriori 102 pacchetti. In totale sono stati sequestrati 2,6 kg di tabacchi lavorati esteri.
L’operazione rientra nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Regionale Campania per il contrasto alla minuta vendita di tabacchi lavorati esteri (t.l.e.).
L’attività testimonia ancora una volta l’attenzione delle Fiamme Gialle verso il diffuso fenomeno della minuta vendita di tabacchi lavorati esteri introdotti in contrabbando nel territorio dello Stato che, negli ultimi tempi, anche a causa delle critiche condizioni economiche, spinge i consumatori ad acquistare sigarette – di qualità scadente e sicuramente più dannose per la salute – a prezzi inferiori di oltre il 50% rispetto a quelli praticati nel circuito ufficiale.
Massimiliano De Cesaris