POLITICA
Enrico Letta a Benevento: “Bersani vincerà le primarie. Nel nostro governo ruolo di primo piano per Monti”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il segretario nazionale, è arrivato a Benevento anche il numero due del Partito Democratico, Enrico Letta che, a meno di quarantotto ore dalle Primarie day chiude la sua campagna elettorale per Bersani con un tour nei capoluoghi della Campania.
“Ci sono mille ragioni per le quali ho scelto la Campania- ha detto. E’ una regione chiave da cui il partito deve ripartire”.
Il vicesegretario del Pd accolto al Teatro De Simone da tutta la dirigenza locale ha esordito con un battuta sulla questione del riordino delle province.
“Dopo Benevento sarò ad Avellino ha detto – e so che vi siete accorpati, consolatevi che a noi pisani non è andata meglio”. Un decreto un po’ approssimativo lo ha liquidato Letta promettendo che sarà fatto il possibile per evitare problemi nella sua attuazione.
Poi l’attenzione e le riflessioni del vicesegretario si sono concentrate sulla “grande festa di democrazia”, l’ha definita, che si terrà domenica.
Fiducioso in un successo alle primarie del suo leader, Letta ha parlato anche delle grandi questioni al centro dell’agenda politica del dopo elezioni.
“Lavoro, crescita e giovani è su di loro – ha spiegato – che Bersani, da presidente del Consiglio, concentrerà tutti gli sforzi per far ripartire l’economia e il paese”.
Un futuro con Bersani premier ma che non esclude la presenza di Mario Monti, al quale annuncia Letta “sarà sicuramente dato un ruolo di primo piano”.