SPORT
L’Asd Pallamano Benevento vince anche a Monteprandone. Terzo successo consecutivo

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asd Pallamano Benevento vince e convince a Monteprandone collezionando il terzo successo di fila in campionato e raggingendo al secondo posto in classifica l’Atellana, sconfitta nel big match contro l’Altamura.
A guidare il girone D di serie A2 sono adesso proprio i pugliesi con 12 punti, frutto di quattro vittorie ed una sconfitta ma anche di un match disputato in più rispetto ai sanniti, alla stessa Atellana e al Capua che completa il terzetto di inseguitrici alla capolista.
E’ stata una giornata comunque importante per il raggruppamento che vedrà il suo epilogo questo pomeriggio alle 18 con l’incontro tra Bastia Umbra e Chiaravalle. I primi saranno i prossimi avversari dell’Asd Pallamano Benevento sabato prossimo al Paladua.
Per quanto riguarda la sfida tra la squadra di Ciullo e i padroni di casa del Monteprandone, al Colle Gioioso è andato in scena un match parso a senso unico fin dal principio, quasi una fotocopia di quello di sette giorni fa contro il Serra Fasano. Troppo forti i giallorossi per essere insidiati dai celesti e pratica già mandata in archivio a fine primo tempo grazie ad una gran prova – l’ennesima – del collettivo capitanato da capitan Luca Luciani.
Il miglior realizzatore dei sanniti è stato Andrea Sangiuolo che ha raggiunto la doppia cifra con 10 reti, seguito da Omar Tretola a 7 e dal fratello Giuliano appaiato a 5 insieme a Claudio Testa. Visto l’andamento delle danze, mister Ciullo ha trovato l’occasione anche per far esordire il giovane Antonio De Luca, protagonista con l’under 16 e con l’under 20, a pochi minuti dal termine.
Per il giovane classe ’97 si è trattato dell’esordio assoluto in prima squadra. Buone anche le prove degli altri due “under” Rito Di Libero e il portiere Valentino Ferrara, autore di un ottimo intervento sul finale di partita.
Monteprandone – Asd Pallamano Benevento 23-32 (primo tempo 10-17)
Monteprandone: Mucci, De Maggo, Polla 1, De Cugni 1, D’Angelo 1, D’Elia 1, Di Sabatino 6, Makarevic 5, Giobbi 4, Coccia, Gabrielli, De Pietro, Cai 1. All. Vulteggio.