fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Tammaro

Coldiretti: assemblea dei soci a Circello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

C’è grande fermento all’interno della Coldiretti sannita per la celebrazione delle assemblee dei soci nei vari Comuni della provincia. Questa mattina, a Circello, si è tenuta l’assemblea dei soci con la partecipazione del direttore Giuseppe Brillante, del suo vice Antonio Pinto, del responsabile provinciale Epaca Antonio Tatavitto, del segretario di zona Nicola Scrocca e del presidente della sezione Coldiretti di Circello Giuseppe Mastrocola. Finora sono state organizzate oltre venti assemblee ed altre ancora sono in programma fino alla fine dell’anno.

Gli incontri nelle sezioni della Coldiretti sono anche l’ occasione per il direttore Giuseppe Brillante, alla guida della Federazione dal mese di luglio, di instaurare un rapporto più stretto con i soci e i dirigenti locali dell’Organizzazione. Il tema caratterizzante tutte le assemblee è il rinnovo delle cariche sociali con le elezioni dei nuovi organi sociali che rappresentano un modo per partecipare alla vita ed alla attività della sezione.

Il progetto Coldiretti per una “Filiera Agricola tutta Italiana” è al centro del confronto in sezione tra i soci ed i dirigenti della Coldiretti. Questo progetto ha l’obiettivo di realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità e a un giusto prezzo. L’assemblea di Circello, che si è svolta nella sala convegni del Convento dei Frati Minori, è iniziata con l’intervento del presidente Mastrocola che ha illustrato le attività messe in campo nell’ultimo triennio dal consiglio direttivo da lui presieduto. Mastrocola ha manifestato la volontà di portare a termine il lavoro avviato e pertanto ha presentato all’assemblea la propria candidatura per la carica di presidente.

Il segretario di zona Nicola Scrocca dopo aver ringraziato il direttore Brillante per la sua partecipazione all’assemblea ricordando che dopo 25 anni è tornato in provincia di Benevento alla guida della Coldiretti si è soffermato particolarmente sugli impegni attuali dell’ufficio di zona di Circello. Il responsabile provinciale Epaca Antonio Tatavitto nel suo breve saluto ha annunciato che presso l’ufficio zona di Circello sarà attivato un servizio di consulenza medica per assistere gli imprenditori agricoli nelle attività INPS, INAIL ed invalidi civili.

“Sto cercando di essere presente in tutte le assemblee – ha affermato il direttore della Coldiretti Benevento Giuseppe Brillante – perché ritengo sia importante confrontarsi con i soci e condividere con loro i progetti di Coldiretti. Prima di essere attività di assistenza Coldiretti è Organizzazione sindacale che rappresenta gli interessi delle imprese agricole. La Coldiretti va vista in questo modo e per essere considerata come tale ci deve essere il confronto ed il dibattito con i soci. Dobbiamo tutti insieme contribuire alla realizzazione di un progetto”.

E sulla Politica Agricola Comune il direttore Brillante ha precisato: “La battaglia che si sta portando avanti è quella di mantenere il budget assegnato alla PAC per il 2013 anche per il 2014 – 2020. Se riusciamo a mantenere questo budget – ha aggiunto Brillante – c’è da vedere come verranno distribuite le risorse economiche. I soldi della PAC devono andare agli imprenditori agricoli professionali”.

“La sezione di Circello – ha detto il vice direttore Antonio Pinto – è vivace e dinamica con un numero importante di soci. Questa sezione ha contribuito all’ attività sindacale della Coldiretti. E’ molto importante l’attività della sezione e ciò che propone”.

Prima di passare alle votazioni Pinto si è soffermato sul ruolo del consiglio direttivo che viene eletto ogni quattro anni dalla assemblea che elegge anche il presidente. Per acclamazione è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che risulta composto da 25 componenti di cui molti giovani e donne imprenditrici agricole. L’assemblea a grandissima maggioranza ha poi riconfermato alla carica di presidente l’imprenditore agricolo, agrituristico e allevatore Giuseppe Mastrocola.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, Coldiretti Campania: “Ora tuteliamo il lavoro di agricoltori e operatori turistici”

redazione 2 settimane fa

Pasqua, l’indagine Coldiretti: pranzo a casa per 8 italiani su 10, spesa da 82 euro a famiglia (+9%)

redazione 2 settimane fa

Verso Pasqua, zuppa di pesce sulle tavole italiane. Coldiretti: ‘Attenzione alle etichette’

redazione 2 settimane fa

Bando Borghi, a Circello lo sportello informativo del progetto ‘Tracce’ con un tavolo di assistenza one to one

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content