fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria: concluso l’incontro al ministero dello Sviluppo Economico sull’ex Polo Tessile di Airola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è appena concluso l’incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico con il Sottosegretario Claudio De Vincenti, che stamani ha convocato il Tavolo per l’Area di crisi di Airola, alla presenza del Consigliere Delegato alle Attività Produttive della Regione Campania On. Martusciello – accompagnato dal Dr. Califano, dal Dr. Imperiale e dal Dr. Gargiulo – del Dr. Sappino del MiSE e della delegazione beneventana guidata dal Presidente di Confindustria Dr. Mataluni e dal Direttore di Confindustria Campania Dr. Cannistrà.

Sulla scorta del mandato ricevuto dal Tavolo lo scorso 7 agosto, Confindustria Benevento ha voluto coinvolgere la Provincia e la Camera di Commercio, dando vita ad un’azione istituzionale congiunta.

Nel corso della mattinata è stata consegnata la documentazione inerente l’esito dell’avviso pubblico esperito per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse presentate dagli operatori di impresa disponibili ad investire nel comprensorio di Airola. Sono stati illustrati gli aspetti numerici essenziali delle manifestazioni pervenute ed è stata dimostrata la serietà della proposta complessiva e dell’intensa attività di animazione svolta dal Tavolo comune.

“Sono convinto che siamo sulla strada giusta – afferma Biagio Mataluni, Presidente di Confindustria Benevento – e che solo continuando ad andare tutti nella stessa direzione otterremo al più presto i risultati sperati. Da questo punto di vista, sono orgoglioso di rappresentare un Tavolo in cui le Deputazioni europee, nazionali e regionali, le Organizzazioni Sindacali, stanno offrendo un contributo importante per il futuro del territorio e dei lavoratori coinvolti”.

Invitalia, rappresentata al MiSE dall’Amministratore Delegato Domenico Arcuri, si è assunta l’impegno di effettuare entro il prossimo 30 novembre un primo screening delle proposte pervenute, con l’ausilio della struttura tecnica messa a disposizione da Confindustria e Provincia di Benevento.

Proprio il 30 novembre, infatti, il Ministero e la Regione si incontreranno nuovamente insieme ad Invitalia per mettere definitivamente a punto la tipologia di strumento da utilizzare per accompagnare l’operazione, definire la procedura e individuare le risorse relative.

Successivamente, in data 10 dicembre presso il Ministero dello Sviluppo Economico, si riunirà nuovamente il Tavolo con l’obiettivo di condividere gli strumenti da attivare per dare soluzione all’annosa vicenda ed avviare il percorso di reindustrializzazione dell’Area di crisi di Airola.

Un segnale positivo, dunque, giunge dal Ministero in merito al clima di fattiva collaborazione che il Sottosegretario De Vincenti e l’On. Martusciello hanno saputo determinare, valorizzando il lavoro prodotto da Confindustria Benevento con il prezioso contributo di Provincia e Camera di Commercio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Ad Airola “Un’eco di eternità” risuona nella Chiesa della SS. Annunziata tra voce, organo e memoria

redazione 3 giorni fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 6 giorni fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 7 giorni fa

Confindustria Benevento, il Consiglio generale indica Andrea Esposito per la presidenza

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 4 ore fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 6 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 6 ore fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 22 ore fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 22 ore fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 22 ore fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content