Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Trasporti. Del Basso De Caro, Amato e Casillo: “Vetrella si dimetta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’assessore Vetrella si deve dimettere”. Lo chiedono in una nota il capogruppo ed i consiglieri regionali del PD Umberto Del Basso De Caro, Antonio Amato e Mario Casillo.

“Già nei mesi scorsi avevamo presentato una mozione di sfiducia nei confronti di un assessore che, in tutta evidenza, si è dimostrato incapace di fronteggiare la situazione di acutissima crisi che vive il comparto. Speravamo in una presa di coscienza di Caldoro, della maggioranza di centro destra e dello stesso Vetrella, ma non solo questo non si è verificato”, aggiungono i rappresentanti dei democratici.

“Si è proseguito nella sostanziale assenza di qualsiasi iniziativa utile a migliorare la situazione, a restituire centralità strategica a questo settore. La situazione della Circumvesuviana è ormai fuori controllo, così come quella della cumana, i lavoratori dell’Eav bus ancora oggi sono senza stipendio e seppure si troverà una soluzione nei prossimi giorni sarà ancora temporanea e tampone”, aggiungono.

“Si ha la sensazione – affermano Del Basso, Amato e Casillo – che l’unico piano che si persegua sia quello di portare al fallimento altre aziende del trasporto pubblico locale. A fronte di tutto questo un amministratore pubblico responsabile è chiamato a prendere atto del fallimento dell’azione politica perpetrata e trarne le dovute conseguenze”.

“Invece, mentre i pendolari sono costretti ad ore di estenuante attesa o nel migliore dei casi a viaggiare come in carri bestiame, mentre i lavoratori continuano a non essere pagati e vedono messo in discussione il loro presente e futuro, mentre questi disagi continuano a pesare particolarmente sui ceti più disagiati, Vetrella resta impassibile sulla sua poltrona, limitandosi a incomprensibili comunicazioni sul suo blog, e Caldoro continua a tacere.

Serve allora un radicale cambiamento – concludono il capogruppo e i consiglieri regionali del PD – serve una politica regionale sui trasporti che in questi ultimi due anni risulta non pervenuta. Avvieremo, in consiglio e sul territorio una serie di iniziative per salvare il trasporto pubblico campano dal fallimento cui lo ha destinato questo governo regionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 3 settimane fa

La lezione di Umberto

redazione 4 settimane fa

Voto a Castelfranco, NdC stuzzica Del Basso De Caro: “Proporremo beatificazione per lo sforzo, critica è sui risultati politici. Chi perde spiega…”

redazione 4 settimane fa

Del Basso De Caro: “Militanza, generosità ed umiltà sono merce rara di questi tempi”

redazione 1 mese fa

Trasporti, Errico (FI): “I km aggiuntivi dell’Air siano utilizzati per potenziare le corse nel Sannio”

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Doppio evento per iCare tra eccellenza sartoriale e nuove aperture

redazione 40 minuti fa

Santa Croce del Sannio: dal 25 al 29 giugno la settimana finale del progetto PNRR “Tracce”

redazione 1 ora fa

Pacevecchia, i residenti chiedono al Comune di realizzare parcheggio previsto dal PUC in via Cifaldi

redazione 1 ora fa

Fortore, allarme fondi per l’antincendio boschivo: risorse insufficienti per coprire 14 comuni

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 2 ore fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content