Provincia di Benevento
Da Caserta arrivano 250 tonnellate di rifiuti al giorno per lo Stir di Casalduni

Ascolta la lettura dell'articolo
La Giunta Provinciale di Caserta ha approvato stamani una delibera che consente il conferimento di 250 tonnellate al giorno di rifiuti prodotti quotidianamente in Terra di Lavoro presso lo Stir di Casalduni.
Lo comunica il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile.
L’approvazione del provvedimento è il risultato di un accordo tra le due Province con il comune di obiettivo di assicurare una gestione economicamente sostenibile dei rifiuti e di prevenire la prevedibile emergenza derivante dalla imminente chiusura della discarica “Maruzzella” di San Tammaro.
E’ da ricordare che, per quanto concerne il Sannio, il conferimento di tale quantitativo di rifiuti allo Stir di Casalduni per la loro lavorazione consentirà di rilanciare il ciclo produttivo dell’impianto assicurando il futuro occupazionale al personale ivi addetto.
Il presidente Cimitile, appresa la notizia della decisione della Giunta provinciale di Terra di Lavoro, ha voluto ringraziare per l’interessamento il suo omologo Zinzi e tutti gli assessori casertani per l’interessamento e l’impegno profusi in questa vicenda.
Eguale apprezzamento il presidente Cimitile ha espresso nei confronti della Samte, la Società provinciale che gestisce il ciclo dei rifiuti nel Sannio, del suo presidente e del suo staff, nonché dell’assessore provinciale Aceto e del Settore competente della Provincia.