Calcio
Mister Boscaglia: “Benevento tra i più forti della Lega Pro”. Fuori dallo stadio contestazione degli ultras
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento batte il Trapani 1–0 nel match di Coppa Italia. Nonostante il successo, che in parte riscatta la brutta prestazione di domenica contro il Prato, continua il silenzio stampa per i tesserati giallorossi.
A parlare con i giornalisti è stato l’allenatore dei siciliani Roberto Boscaglia. “Sapevamo di incontrare una squadra forte, ma anche arrabbiata e ferita in cerca della vittoria dopo le ultime prestazioni in campionato”, ha dichiarato il tecnico.
Il primo tempo dei giallorossi ha colpito molto l’allenatore del Trapani. “Ci triplicavano in tutte le posizioni del campo è stato difficile riuscire ad evitare il primo pressing”, ha commentato Boscaglia. Nel secondo, invece, gli stregoni sono apparsi un po’ stanchi e a tratti spaventati dal possibile ritorno dei siciliani.
“Nonostante la sconfitta sono soddisfatto – ha proseguito il mister dei siciliani – il Benevento è sicuramente una delle quattro forze assolute di tutta lega pro”. Perdere di misura al Vigorito, quindi, non fa preoccupare troppo Boscaglia che già pensa ai prossimi impegni.
Intanto prosegue la contestazione dei tifosi giallorossi. Sugli spalti del “Ciro Vigorito” i supporters della curva sud hanno esposto uno striscione, indirizzato agli undici in campo, con la scritta ”Meritateci”.
Mentre davanti all’ingresso della tribuna un gruppo di ultras ha contestato sia la squadra che la scelta della società di chiudere per la gara di Coppa il settore dei distinti.
Al termine del match, però, una delegazione del sodalizio giallorosso ha incontrato i tifosi fuori dallo stadio per fare chiarezza sulla vicenda.