POLITICA
Fuga di notizie su inchiesta, Mastella interrogato

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ex ministro della Giustizia, Clemente Mastella è stato interrogato stasera in qualità di persona informata sui fatti dai pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock.
A quanto si è appreso, l’interrogatorio si riferisce a una presunta fuga di notizie sull’inchiesta condotta dalla procura di Santa Maria Capua Vetere che negli anni scorsi aveva coinvolto, tra gli altri, Mastella e la moglie, Sandra Lonardo.
I magistrati stanno infatti svolgendo accertamenti su quanto riferito dall’ex direttore dell’Avanti Valter Lavitola in una lettera destinata (e mai inviata) all’ex premier Berlusconi e rinvenuta dagli inquirenti in un computer dell’uomo d’affari Carmelo Pintabona.
Nella lettera, tra i presunti crediti che Lavitola sosteneva di vantare nei confronti di Berlusconi vi era quello di “aver fatto pervenire a Mastella le notizie della procura di Santa Maria Capua Vetere, da dove erano arrivate le pressioni per il vergognoso arresto della moglie”.
“Con questo personaggio non ho mai avuto rapporti ne’ alcun tipo di frequentazione. Il signor Lavitola millanta e dice il falso”, fu il commento di Mastella che annunciò la presentazione di una querela nei confronti dell’ex direttore dell’Avanti.