Calcio
Benevento, da Sorrento nuovo punto di partenza. D’Anna e Mengoni: “Vinciamo le due sfide casalinghe”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Calcio riparte dal pareggio contro il Sorrento. Un risultato che non smuove la classifica, ma che potrebbe segnare il punto di svolta per la stagione della squadra giallorossa. Ad affermarlo sono stati due dei protagonisti della partita contro i costieri, Emanuele D’Anna e Andrea Mengoni.
“Il match contro i rossoneri è stato difficile per diversi fattori – spiegano i due – il campo sintetico, gli spazi stretti e il cambio di modulo non hanno aiutato”. Quello che resta e fa ben sperare per il prosieguo del campionato è l’immediata reazione avuta dai sanniti dopo aver subito la rete dei padroni di casa.
Un derby finito in parità che non ha mancato di suscitare polemiche, soprattutto tra i tifosi giallorossi presenti sugli spalti dello stadio “Italia”. A fine partita c’è stato qualche fischio all’indirizzo degli stregoni. Un atteggiamento comprensibile, secondo Megoni, che chiede alla tifoseria di “stare vicino alla squadra nelle prossime partite”.
Dal punto di vista tattico il match di Sorrento ha mostrato un Benevento che, dopo il cambio di panchina, sta cambiando rapidamente. Sia dal punto di vista tecnico che della mentalità. “La differenza con le altre partite è stata che tutti i reparti hanno lottato dal primo minuti”, commenta Mengoni.
All’orizzonte per gli stregoni due partite casalinghe. “Sei punti che vanno conquistati assolutamente per rilanciare l’obiettivo promozione”, dichiara il centrale romano. La Serie B resta, dunque, la meta da raggiungere, sfruttando un campionato che, dopo otto giornate, “è ancora senza padroni”, come spiega capitan D’Anna.