Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Evangelista Campagnuolo al congresso provinciale di Fli: “Auspico una collaborazione anche a Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il coordinatore vicario provinciale di Benevento di Grande Sud, Evangelista Campagnuolo ha preso parte al primo congresso provinciale di Futuro e Libertà.

Nel suo intervento Campagnuolo ha sottolineato che: il tema scelto ‘’Un Sannio in cui credere’’, è un argomento particolarmente sentito da me, e che suona ancora come speranza dopo il decreto del riordino delle Province che vede proprio la ‘’nostra’’ provincia, cancellata ed accorpata a quella di Avellino.

L’unica speranza sarebbe, come ho avuto modo di ribadire più volte, quella di accorpare Benevento al Molise, ricostituire parte dell’Antico Sannio, una regione che avrebbe presupposti storici ma soprattutto culturali.

Oggigiorno – ha proseguito – viviamo una crisi, che non è data solo dalla particolare congiuntura economica , ma da un vero e proprio tramonto sia cultura che politico, che ha contribuito a demolire ciò che era rimasto delle vecchie ideologie , e tutto ciò non è altro che una diretta conseguenza di anni e anni di scelte politiche sbagliate, le stesse scelte per cui oggi la maggior parte degli italiani, ma soprattutto delle persone con cui ho modo di interloquire ogni giorno, liquida la politica con la frase ‘’ Destra o Sinistra, sono tutti ladri’’.

Ogni giorno mi scontro con la stanchezza, la diffidenza di persone troppo deluse e convinte che non sia possibile una svolta, che la politica resterà sempre arroccata nei Palazzi del Potere, lontana e indifferente al territorio e a chi ci vive.

Soprattutto’’ il Sannio in cui vogliamo credere’’, parafrasando il tema di questo incontro, ha bisogno in qualcuno in cui credere, una classe politica nuova, ma non bisogna svilire il tutto facendone una questione anagrafica, è necessario che all’esperienza imprescindibile , seguano nuovi approcci e nuovi strumenti.

Faccio i miei migliori auguri – ha concluso Campagnuolo – a questo nuovo partito proprio come Grande Sud, auspicando un buon lavoro a tutti i nuovi coordinatori del partito ‘’Futuro e Libertà per L’italia’’ e magari perché no, auspicando una collaborazione anche a Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Campagnuolo (Avanti Insieme): ‘Necessaria riflessione seria su futuro ospedale Sant’Agata e su sanità nelle aree interne’

redazione 2 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, il consigliere Campagnuolo: ‘La Cancello–Benevento simbolo di un territorio isolato’

redazione 4 anni fa

Sant’Agata de’ Goti, Campagnuolo e Mauro subentrano in Consiglio a Piccoli e Iannotta

redazione 5 anni fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco sceglie Campagnuolo per la Città del Vino

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 7 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 8 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 9 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 9 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 10 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content