Associazioni
Due cuccioli abbandonati nei pressi del cimitero di Benevento. Ekoclub: “Fenomeno diffuso nel Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Quella tra le associazioni ambientaliste e la gente senza scrupoli è diventata, ormai, una lotta impari. Non si fa in tempo ad affidare i cuccioli abbandonati a famiglie sensibili che, immediatamente, arrivano altre chiamate di soccorso per cuccioli in difficoltà.
Nel giro di pochi giorni, Ekoclub International, in collaborazione con altre associazioni, ha salvato e affidato 8 cuccioli, abbandonati nei pressi di un centro commerciale e in Contrada La Francesca ma, ad oggi, ci sono ancora numerosi cuccioli e randagi che aspettano di essere adottati.
Questa mattina due cuccioli, superstiti di una cucciolata più numerosa, sono stati ritrovati all’ingresso principale del cimitero di Benevento in Via Ponticelli. Immediatamente Ekoclub li ha raccolti e prestato loro le prime cure. Ora, però, sarà necessario trovare loro una famiglia adottiva, altrimenti, la loro vita sarà segregata in un canile.
Non è possibile che, ancora oggi, ci siano proprietari di cani che non sterilizzano i loro animali e, una volta giunti i cuccioli, li abbandonano senza avere scrupoli e senza rispetto per le leggi vigenti. Il fenomeno è molto diffuso nelle campagne del Sannio dove, ancora oggi i cuccioli indesiderati vengono sepolti vivi appena nati o abbandonati per strada.