CRONACA
Molinara: detenzione e coltivazione di droga. Denunciati padre e figlio incensurati

Ascolta la lettura dell'articolo
Detenzione illecita e coltivazione in concorso di sostanza stupefacente. Sono questi i reati ai quali dovranno rispondere un 21enne disoccupato di Molinara e il padre 56enne, imprenditore. I due, entrambi incensurati, sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri della stazione di San Marco dei Cavoti, coadiuvati dal personale del Nucleo Cinofili antidroga dei Carabinieri di Pontecagnano.
A seguito di un’attenta e accurata indagine, i militari hanno effettuato alle prime luci dell’alba una perquisizione nell’abitazione dei genitori dove dimora il giovane – con l’ausilio di cani anti-droga – per accertare la presenza di sostanze stupefacenti. In particolare, in un borsello, è stata trovata ben nascosta una modica quantità di marijuana.
Un successivo controllo è stato effettuato anche nel deposito di campagna di proprietà del nonno del ventunenne, dove sono state scovate 2 piante di cannabis-indica di circa 1.70 cm di altezza, in ottimo stato di coltivazione. Dalle indagini effettuate è emerso inoltre un coinvolgimento nella vicenda del padre 56enne.
Il materiale rinvenuto è stato infine sottoposto a sequestro. Sono in corso ulteriori accertamenti ad opera dai carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo per verificare per quali fini veniva coltivato lo stupefacente e l’eventuale partecipazione di altri soggetti all’attività criminale.