Calcio
Benevento Calcio: il nuovo allenatore è Guido Ugolotti

Ascolta la lettura dell'articolo
Una notizia e un nome che arrivano a sorpresa: Guido Ugolotti è il nuovo allenatore del Benevento Calcio. A comunicarlo dopo una giornata di colloqui e riflessioni è stata la stessa società giallorossa con un comunicato stampa sul suo sito web.
Originario di Massa Carrara, 54 anni, inizierà la sua avventura con gli stregoni già domani pomeriggio, quando dirigerà il suo primo allenamento in preparazione dell’importante derby di Coppa italia con l’Avellino, in programma mercoledì 17 ottobre.
Il trainer – ex Sambenedettese, Acireale, Arezzo, Foggia e Grosseto – sarà coadiuvato dal suo secondo di fiducia Fabio Andreozzi. Sciolti dunque i dubbi in casa Benevento dopo le dimissioni di Jorge Martinez: la società sannita ha incontrato nel pomeriggio mister Gianni Simonelli che, nonostante fosse ancora sotto contratto con i giallorossi, ha manifestato diversi dubbi sull’attuazione del suo modulo di gioco con gli uomini dell’attuale rosa.
Non raggiunto l’accordo con il “professore”, il direttore generale Loschiavo ha giocato la carta Ugolotti: in termini di modulo e visione di gioco, infatti, il tecnico toscano è molto vicino alle idee di Martinez e potrebbe optare per un 4-3-1-2.