Titerno
Guardia Sanframondi: fondo di credito per i nuovi nati

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Fondo di credito per i nuovi nati continua a costituire una forma di sostegno alla genitorialità sino all’anno 2014. Le famiglie che desiderano ottenere il finanziamento possono rivolgersi ad una delle banche o degli intermediari finanziari che hanno aderito all’iniziativa.
A Guardia Sanframondi è possibile rivolgersi a tutti e due gli Istituti di Credito presenti sul territorio: Banca Popolare di Novara, Banco di Napoli.
I dettagli dei vantaggi di questa misura sono consultabili attraverso il sito web dedicato,www.fondonuovinati.it, ed il contact center, gestito in collaborazione con l’INPS, raggiungibile al numero verde 803.164.
Il Fondo di credito – si legge nel comunicato è uno strumento, rivolto ai genitori di figli nati o adottati durante gli anni sopra indicati, che consente di richiedere un prestito a tasso agevolato, di un massimo di 5000 euro, di durata non superiore a 5 anni presso le banche che hanno aderito all’iniziativa governativa.
Il Fondo di credito per i nuovi nati, fondato sul presupposto che l’arrivo in famiglia di un figlio comporta nuovi oneri e nuove spese, fornisce un aiuto concreto alle famiglie italiane, rappresentando, allo stesso tempo, una effettiva agevolazione in un momento particolarmente storico critico da un punto di vista socioeconomico.
Possono accedere al finanziamento ammissibile alla garanzia del Fondo gli esercenti la potestà genitoriale su bambini nati o adottati negli anni 2012, 2013 e 2014.
La domanda di prestito può essere presentata alle banche entro il 30 giugno dell’anno successivo (sino a giugno 2015) a quello di nascita o di adozione del figlio per cui si richiede il prestito.