SPORT
Massimo Roccoli conclude al 15esimo posto la trasferta francese

Ascolta la lettura dell'articolo
Si conclude con il 15° posto di Massimo Roccoli la trasferta che pone l’ultimo tassello su quest’anno d’esordio in Supersport per il Team Pata by Martini. La pioggia leggera e intermittente che ha accompagnato lo svolgersi di questo fine settimana francese, non ha risparmiato neanche la manche del World Supersport Championship. E proprio la pioggia ha costituito l’intoppo maggiore per Massimo Roccoli e il Team Pata by Martini.
Massimo, infatti, partito velocissimo nei primi turni di libere e qualifiche, ha faticato a tenere un passo altrettanto veloce sul bagnato durante il Warm Up. In gara, con l’asfalto ancora bagnato dalle piogge mattutine, il pilota romagnolo ha dovuto dare sfogo a tutto il proprio talento per restare tra i primi dieci ma a causa di un dritto nei primi passaggi non è riuscito a concludere oltre la 15° posizione, al limite della zona punti.
“Sono molto dispiaciuto – ha commentato il pilota a fine gara – dal risultato di oggi. Senz’altro non avevamo mai provato sul bagnato ma da questa gara, onestamente, mi sarei aspettato qualcosa di più, soprattutto in virtù del potenziale che abbiamo mostrato nei primi turni sull’asciutto. Ad ogni modo torno in Italia sicuramente molto soddisfatto perché, sebbene con la squadra ci sia stato poco tempo per lavorare insieme, ho sentito il feeling con la moto aumentare gara dopo gara e sono convinto che se avessimo cominciato insieme quest’anno in Supersport, oggi i risultati sarebbero ben altri”.
Non pienamente soddisfatto del risultato anche Claudio Quintarelli, Team Manager: “Ad essere onesti mi aspettavo molto di più da questo round. Siamo stati con i primi per tutto il week end e la quindicesima posizione non è certo il risultato che tutta la squadra, Massimo in primis, si aspettava. Resta comunque la consapevolezza d’aver lavorato tutti al meglio e Massimo ci ha permesso quell’ulteriore step in avanti di cui avevamo bisogno come squadra: per questa ragione considero positivo il bilancio di questo anno d’esordio in Supersport”.