POLITICA
Ufficio postale a Massa di Faicchio. L’appello di Nino Lombardi: “Non sopprimere i servizi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere provinciale di Benevento, Nino Lombardi ha rivolto un appello alle competenti autorità affinché non vengano soppressi i servizi erogati dall’Ufficio postale in località Massa di Faicchio.
Il provvedimento di Poste Italiane – secondo Lombardi – costituisce un ulteriore impoverimento dei servizi sul territorio. Massa di Faicchio- ha sottolineato il consigliere provinciale – conta 800 abitanti, la gran parte dei quali si serve dell’Ufficio Postale, situato in una zona baricentrica dove affluisce un’utenza che non è soltanto quella locale.
Il problema – ha sottolineato Nino Lombardi – delle soppressioni di Uffici postali periferici non riguarda solo Massa di Faicchio, ma una pluralità di sedi sparse sul territorio sannita; del resto nello stesso capoluogo di provincia si è proceduto in questi ultimi mesi alla chiusura forzata a turno di alcuni recapiti, creando enormi disagi nell’utenza per via delle file che si sono inevitabilmente formate presso gli sportelli aperti a rotazione.
E’ evidente che tale situazione non sia socialmente ed economicamente sostenibile – ha detto Nino Lombardi – il Consiglio provinciale ha affrontato già questa problematica ed ha approvato all’unanimità un documento contenente proposte per far fronte alla situazione. Credo sia doveroso – ha concluso il consigliere provinciale – che quanti hanno potere in materia vogliano prendere atto delle preoccupazioni della gente del Sannio e dello stesso Parlamentino sannita ed agire di conseguenza”.