Fortore
Paduli, anche il consigliere comunale Ranaldo sosterrà Renzi

Ascolta la lettura dell'articolo
Nicola Ranaldo, consigliere comunale del comune di Paduli, ha deciso di sostenere Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra. “Ho deciso di sostenere Renzi alle primarie – afferma Ranaldo – perché forse è la prima volta che il nostro paese ha la possibilità di liberarsi con un colpo solo di personaggi che hanno prodotto danni enormi e forse irreparabili.
In questo momento Renzi – conclude il consigliere comunale di Paduli – è l’unico, con un programma di governo, in grado di portare entusiasmo e speranza, far ritornare la voglia ai giovani di far politica in modo che si possano riappropriare del loro futuro”.
Il promotore dei comitati di Renzi nel Sannio, Antonio Iesce, ha commentato così la decisione di Ranaldo: “Sono soddisfatto che anche a Paduli è in fase di costituzione il comitato Pro-Renzi guidato dal consigliere Ranaldo.
Non solo da Paduli, ma pochi giorni fa anche i consiglieri comunali del PD, Bepy Izzo di Montesarchio e Giuseppe Stanzione di Solopaca hanno ufficializzato il sostegno a Renzi.
A tutto ciò bisogna sottolineare che molti giovani, molti cittadini mi stanno contattando comunicando l’adesione al progetto di Renzi, nonché la nascita di comitati. Tutto ciò avviene perché Matteo Renzi fa riscoprire la politica come luogo dove si può sperimentare nuova soggettività, partecipazione e quindi riattivare e innervare la democrazia.
Non a caso – continua Iesce – sulla candidatura di Vendola alle primarie, Renzi rispondendo al governatore Pugliese ha detto che è felice che Nichi Vendola ci stia e che sarà una bella sfida. Ma che tra lui e Bersani non è ‘faida interna’ al PD: ma è democrazia.
Si sceglie Matteo Renzi – dichiara ancora Antonio Iesce – perché si vuole continuare a credere nel Pd, nel suo progetto originario. Si vuole migliorare il Partito Democratico e non distruggerlo; e io personalmente sono e resterò nel Partito Democratico. In fondo Renzi l’ha sempre detto – conclude Iesce – che se perde le primarie resterà nel PD”.