POLITICA
De Girolamo contro Cimitile: “Difenderemo ragioni del Sannio. Ma non accetteremo mai lezioni da chi ha sbagliato strategia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Da sanniti difenderemo sempre e comunque le ragioni del Sannio”. Così Nunzia De Girolamo, deputata del Popolo della Libertà. “Il presidente Cimitile invece che scaricare oggi ogni responsabilità sui parlamentari dovrebbe spiegare perché nelle settimane scorse ha percorso esclusivamente l’assurda ipotesi di staccare alcuni comuni irpini e casertani dalle loro province per aggregarli a Benevento. Tutti sapevamo che era un’idea assurda e improponibile che solo Cimitile poteva proporre”, aggiunge la parlamentare.
“Qualcuno dimentica che noi il primo provvedimento già non l’abbiamo votato ed è chiaro che non voteremo nemmeno i criteri quando arriveranno in aula, perché le ragioni del territorio vengono prima di tutto e tutti”, prosegue la De Girolamo.
“Per giungere ad una soluzione positiva per il Sannio era ed è necessario una concertazione delle proposte che vada oltre schieramenti e colori senza arroccamenti e proposte inutili che servono soltanto ad illudere i cittadini”, afferma ancora la deputata berlusconiana. “Ci opporremo in aula con il collega Boffa – conclude la De Girolamo – e lo diremo anche al ministro Patroni Griffi, ad ogni atto che penalizzi Benevento e il Sannio. Ma non accetteremo mai lezioni da chi finora ha sbagliato tutta la strategia”.