Calcio
Corso gratuito per arbitri F.I.G.C.: entro il 31 ottobre le domande

Ascolta la lettura dell'articolo
La Sezione A.I.A. di Benevento organizza il corso per Arbitri – Nazionale – di calcio e calcio a 5 della F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco calcio). All’iniziativa possono partecipare gratuitamente tutti i giovani, donne e uomini, tra il 15° e il 35° anno di età non compiuto.
Terminato il corso, della durata di due mesi circa, e superati gli esami scritti e orali, si riceverà, oltre alla qualifica di Arbitro Effettivo della F.I.G.C. ed al materiale necessario per svolgere l’attività, la Tessera Federale che, fra l’altro, permette, ove è previsto, l’ingresso gratuito alle manifestazioni calcistiche che si svolgono sotto il controllo della Federazione Italiana Gioco Calcio nel territorio nazionale.
Le domande possono essere presentate inviando i propri dati anagrafici (Nome, Cognome, data e luogo di nascita, residenza e numero di telefono/cellulare) all’indirizzo di posta elettronica: benevento@aia-figc.it entro il 31 ottobre 2012.
A richiesta dell’interessato inoltre viene rilasciata una dichiarazione che attesta la qualifica acquisita. Tale dichiarazione potrà servire agli studenti per il credito formativo scolastico.
Per l’iscrizione al corso, devono essere presentati i seguenti documenti in carta semplice: 4 fotografie formato tessera, una fotocopia del documento d’identità del genitore dichiarante (in caso di candidato minorenne), fotocopia del documento d’identità del candidato, fotocopia del codice fiscale, certificato medico di idoneità all’attività sportivo-agonistica.