CRONACA
Tufara Valle, era un night club ma si spacciava per circolo ricreativo. Disposta la chiusura per 15 giorni

Ascolta la lettura dell'articolo
Lap dance, divanetti e luci soffuse. Quello che doveva essere un circolo privato con finalità socio-culturali si è rivelato, invece, un night club. Il Questore di Benevento, Salvatore La Porta, ha disposto la chiusura per quindici giorni dell’attività di un locale di Tufara Valle, nel comune di Ceppaloni, dove donne straniere, provenienti tutte dall’Europa dell’est, intrattenevano i clienti in abiti succinti e con tanto di balletti erotici.
Il circolo privato camuffava di fatto un’attività imprenditoriale del tipo night club, con privè e divanetti posizionati all’interno del locale in modo tale da assicurare alle intrattenitrici e i loro clienti la dovuta privacy.
A far scattare il provvedimento è stata una serie di accurati e riservati accertamenti della polizia per contrastare il fenomeno e verificare eventuali attività illecite, gestite, tramite prestanome, dalla criminalità organizzata. Dopo aver fatto irruzione nel locale, affiliato Asi (Alleanza Sportiva Italiana), gli agenti hanno individuato, tra i soci, alcuni soggetti pregiudicati per reati vari, tra i quali anche l’associazione a delinquere di stampo camorristico.
Il gestore del circolo dovrà anche pagare multe fino a 15.000 euro, mentre sono ancora in corso le indagini per accertare altri eventuali illeciti. (Stefania De Chiaro)