fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Rocca dei Rettori, il 5 ottobre tavolo interistituzionale sui problemi del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha convocato una riunione del Tavolo interistituzionale per venerdì 5 ottobre 2012, alle ore 11.00, presso la Rocca dei Rettori, per la quale stamani lo stesso presidente ha provveduto ad inviare una nota informativa alla deputazione europea, nazionale e regionale.

Sono numerosi i punti iscritti all’ordine del giorno. Oltre ad una discussione sul riordino delle Province, si parlerà anche della vertenza occupazionale dell’area industriale di Airola, dei tagli ai trasporti ferroviari, dei progetti relativi alla Logistica ed, infine, della paventata chiusura della Caserma “Pepicelli” di Benevento.

“In queste settimane siamo fortemente concentrati nella dura battaglia in difesa della Provincia di Benevento e a tutela del Sannio – ha dichiarato il presidente Cimitile – ma non abbiamo dimenticato né trascurato i temi dello sviluppo e soprattutto le conseguenze della crisi economica. Siamo consapevoli, infatti, che anche il Sannio sta attraversando un periodo di recessione che, purtroppo, sta continuando a distruggere lavoro ed imprese sul nostro territorio.

Il Tavolo interistituzionale, quindi, ha sentito la necessità di riunirsi per affrontare tali tematiche pur senza perdere di vista la fondamentale sfida di mantenere in vita la Provincia di Benevento attraverso un piano di riordino regionale che tenga conto delle nostre esigenze. Parleremo quindi della crisi di Airola per la quale speriamo si concretizzino gli investimenti privati più volte annunciati con il sostegno di risorse economiche da parte del Governo. Necessario anche un punto della situazione sul progetto della piattaforma logistica che resta un pilastro della programmazione territoriale seppur non ci sono risposte dalla Regione Campania.

Ovviamente siamo fortemente preoccupati per i costanti tagli al sistema dei trasporti ferroviari e su gomma che stanno mettendo in ginocchio l’utenza sannita con ripercussioni gravissime sul sistema provinciale di un’area interna già fortemente penalizzata. Non possiamo, infine, non prendere in esame il caso della Caserma Pepicelli per la quale si paventa la chiusura della storica Scuola Allievi Carabinieri che ha sempre rappresentato un fiore all’occhiello per la città e l’intera provincia. Su questi temi, il Tavolo interistituzionale è chiamato a fare sintesi per accendere nuovamente i riflettori sulla nostra situazione che rischia di diventare esplosiva con conseguenti devastanti sul piano economico e sociale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 6 giorni fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 7 giorni fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

redazione 2 settimane fa

Turismo, la Provincia aderisce alla costituzione delle D.M.O.: Lombardi auspica unica regia per valorizzazione Sannio

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 8 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 9 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 9 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 12 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 13 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 14 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content