POLITICA
Matteo Renzi a Benevento. La soddisfazione di Antonio Iesce

Ascolta la lettura dell'articolo
C’è attesa nel Sannio per l’arrivo di Matteo Renzi, candidato alle primarie del centrosinistra. Il camper arriverà intorno alle ore 14.00 in viale Principe di Napoli di Benevento dove poi successivamente si terrà un incontro pubblico nella sala convegni dell’Hotel Italiano.
“Sono soddisfatto per l’arrivo nel Sannio di Matteo Renzi – afferma Antonio Iesce, promotore in primis dei comitati Pro-Renzi nel Sannio –. Una venuta che ci è stata confermata solo nella giornata di ieri. Quindi, siamo in piena attività organizzativa.
Colgo l’occasione per salutare con piacere l’adesione ultima al progetto di Renzi di Francesco Nardone. Non solo Nardone, ma sono stato contattato da molti amministratori tra cui il primo cittadino di Molinara – Giuseppe Addabbo – insieme ad altri sindaci, tanti consiglieri comunali, coordinatori di circolo del PD, iscritti e non del Partito Democratico e tanti cittadini giovani e meno giovani.
Voglio sottolineare – continua Iesce – che chiunque può costituire un comitato nella propria realtà locale ed ogni componente non deve essere già iscritto a un altro Comitato ‘Adesso! per Matteo Renzi’”.
Poi Antonio Iesce continua: “La presenza di Renzi sul territorio Sannita è l’espressione di una volontà che è indirizzata ad ascoltare il più possibile il cives. Una politica che ha come finalità la risoluzione nel concreto delle problematiche di una crisi mondiale che ha colpito il nostro paese, e che ci vede fortemente in difficoltà.
Per questo occorrono idee nuove, una programmazione che vada in alcuni settori fortemente in crollo quali l’istruzione e lo sviluppo produttivo che consegue ad esso un aumento occupazionale.
Elementi questi connessi che possono, se incrementati e con una politica mirata, risollevare le sorti del nostro paese e delle nostre realtà territoriali dando maggiore forza agli enti locali– conclude Iesce – come lo stesso Matteo Renzi sta invocando da tempo. ‘Adesso! Per Matteo Renzi”.