SPORT
World Supersport Championship: Roccoli di Team Pata undicesimo in Portogallo

Ascolta la lettura dell'articolo
Concluso il dodicesimo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport sul circuito di Portimao, in Portogallo. Dopo una fase di qualifica che ha visto alti e bassi, Massimo Roccoli ha affrontato i venti giri previsti dal tracciato portoghese con grinta e determinazione; qualità, queste, che lo hanno contraddistinto sin dal suo esordio nel Team Pata by Martini.
In gara il pilota romagnolo è riuscito a trovare un buon passo che gli ha permesso di risalire le fila della classifica fino alla undicesima posizione, primo dei piloti Yamaha.
Il Team Pata by Martini e Massimo Roccoli torneranno in pista domenica 7 Ottobre sul tracciato francese di Magny Cours, per l’ultimo appuntamento di questa stagione 2012.
“Mi spiace per la gara di oggi – ha spiegato Roccoli – perché abbiamo lavorato bene tutto il week end e abbiamo più volte dimostrato di poter stare lì davanti. Purtroppo la pioggia di questa mattina (ieri, ndr) durante il warm-up non ci ha permesso di apportare le modifiche che avevamo programmato e in gara ho dovuto faticare più del previsto. Ringrazio tutta la squadra perché sta facendo un ottimo lavoro e riprendere in mano lo sviluppo di una moto ripartendo da zero, per di più a fine stagione, non è certo facile”.
“Personalmente – ha concluso il team manager Claudio Quintarelli – ritengo questa posizione un buon risultato, soprattutto considerato che lo sviluppo della moto, con lui, è ancora ai primi passi. Stiamo costruendo un rapporto di collaborazione e stima reciproca che ha già cominciato a dare risultati davvero incoraggianti. E che, in certa misura, potrebbe gettare le basi per il programma agonistico del prossimo anno”.